Nahaze: «La mia vita a metà 
tra Billie Eilish e Achille Lauro»
Luca D'Amelio
True
Nahaze: «La mia vita a metà 
tra Billie Eilish e Achille Lauro»
Costume

Nahaze: «La mia vita a metà tra Billie Eilish e Achille Lauro»

Ha solo 18 anni ed è già l'idolo pop della Generazione Z. Scrive le canzoni dettandole al cellulare, ma sta poco sui social e ai coetanei dice: «Il virtuale non fa bene. Meglio starne fuori».
in cucina

Cuciniamo insieme: risotto al gorgonzola, pere e nocciole

Abbiamo bussato alle porte dell'autunno eppure dal frutteto ancora ci vengono dolcezze solatie: sono le pere. Un frutto davvero dei miracoli: in Italia ne avevamo una dovizia di cultivar, oltre cento se ne coltivavano. Poi è arrivata la massificazione, ma se andate per campagne e nei mercati contadini potete trovare le pere antiche, sono le più gustose, sode, con inflessioni di sapore che vanno dal dolce all'agrume. Una poesia sensoriale della natura.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

La nave del terrore che portò Italia e Stati Uniti sull'orlo dello scontro

Trentacinque anni fa il sequestro dell'Achille Lauro da parte di quattro esponenti legati al Fronte nazionale della Palestina portò all'uccisione di un turista americano, Leon Klinghoffer. Ma la promessa della liberazione del commando da parte del governo Craxi fece infuriare il presidente statunitense Ronald Reagan. E Roma e Washington arrivarono a un passo dal conflitto.
True