
Costume02 October 2021
Grandi magazzini addio. Il Regno Unito li cambia così
La Brexit e la pandemia hanno accelerato la trasformazione degli storici «mall». Non più contenitori di marchi intercambiabili, ma personalizzati e su misura a seconda delle zone e dei gusti degli acquirenti. Una necessaria evoluzione in un settore che ha registrato in cinque anni una perdita dell'83 per cento di questi spazi di vendita. E una tendenza che da Londra e dal resto del Paese coinvolgerà sempre più l'Europa.
Inchieste
12h
Caivano: i riti iniziatici per aspiranti criminali
I verbali dei «pentiti» del Parco Verde, che Panorama ha letto in esclusiva, descrivono un’industria della malavita feroce e perfettamente oliata. E le prove che i giovanissimi devono superare per diventare boss: uccidere cani randagi, masticare vetro, creare nuove piazze di spaccio... Viaggio nel rione più discusso del momento.
True
Costume
14h
Moda e sport: dal podio alle passerelle e viceversa
In attesa dei Giochi olimpici e paraolimpici del 2024, Parigi si prepara con una mostra dedicata al rapporto tra moda e sport allestita, fino al 7 aprile prossimo, al Musée des Arts Décoratifs. Un’esposizione cronologica di una virtuosa contaminazione tra mondi creativi e ricerca tecnologica.
True