grandi magazzini regno unito
Getty Images
True
grandi magazzini regno unito
Costume

Grandi magazzini addio. Il Regno Unito li cambia così

La Brexit e la pandemia hanno accelerato la trasformazione degli storici «mall». Non più contenitori di marchi intercambiabili, ma personalizzati e su misura a seconda delle zone e dei gusti degli acquirenti. Una necessaria evoluzione in un settore che ha registrato in cinque anni una perdita dell'83 per cento di questi spazi di vendita. E una tendenza che da Londra e dal resto del Paese coinvolgerà sempre più l'Europa.
​serie tv Bridgerton
Costume

Come si rovinano film e serie in nome del politically correct

Non c’è titolo al cinema e in tv che non sia infarcito di «inclusività» portata all’eccesso e inserita a forza nelle trame. Il fenomeno si chiama «Woke». Nato per giusti propositi, sta diventando un processo alle intenzioni che limita la creatività di registi e sceneggiatori. Così il pubblico, stanco di farsi dare lezioni di moralismo dalle major, diserta le sale (già in crisi) e le piattaforme streaming.
True
Politica

Il governo pensa al Sud. Forse per i voti grillini

True

Il ministro competente Carfagna organizza un maxi evento per parlare di Meridione sul modello del Next generation Ue. In ballo ci sono tanti fondi ma anche numerosi ex elettori dei 5 stelle. Contesi sia a sinistra che a destra. Intanto il tessuto produttivo del Nord si attendeva qualcosa in più da Draghi.

True