Forest Whitaker
Getty Images
True
Forest Whitaker
Costume

Forest Whitaker: «Il mio io, diviso tra gangster e Malcom X»

Nella serie Godfather of Harlem (su Disney+) è padre e marito devoto alla famiglia, giocatore di scacchi, attento alle tematiche razziali e, al contempo, mafioso, assassino e spacciatore. Il premio Oscar racconta a Panorama se stesso e i retroscena della fiction di cui è protagonista. E sulla prossima stagione rivela che...
in cucina

Cuciniamo insieme: polpette croccanti di zucca e noci

Si avvicina la festa di Halloween e per quanto si sia scettici su questo "rito" d'importazione la ricorrenza ormai si è imposta. Speriamo di bruciare in quella notte i fantasmi della pandemia. Detto questo sarà bene ricordare che gli americani – lo hanno fatto abilmente con Babbo Natale – non si sono inventati nulla: la notte delle zucche viventi è semmai un antichissimo retaggio celtico innervatosi sulla tradizione cattolica di Ognissanti e ha come scopo la celebrazione della fine dell'estate con la promessa di una rinascita.

Continua a leggere Riduci
Costume

Flavio Santi: «E lasciatemi divertire con la letteratura»

Uno dei più brillanti autori italiani che alterna in modo originale poesia, prosa, traduzioni. E, senza far parte di «cordate», ha vinto con i suoi versi uno dei rari premi italiani di effettiva sostanza. Ma lui dice: «L'importante è non prendersi troppo sul serio».
True