
Costume29 May 2022
Fenomeno «Grey»: gli anziani in tv funzionano sempre
Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi alla scoperta della Spagna in stile spaghetti western. Ma anche Jane Fonda, Michael Douglas e Julie Andrews. Il piccolo schermo è invaso da serie con protagonisti 80enni. Piacciono al grande pubblico e fanno la fortuna di piattaforme streaming e pay tv.
Inchieste
8h
Tutti i traffici del mediatore afghano
Fahrad Bitani è una figura conosciuta nella comunità immigrata di Torino. Scrittore, interprete, collaboratore di illustri figure in città, ma anche, stando all’inchiesta che l’ha portato in carcere, corruttore per procurare permessi di soggiorno. Un suo intervento in Questura e i problemi venivano risolti. Dietro adeguato pagamento, s’intende.
True
Inchieste
10h
Il rimpatrio è un flop
Sono in forte aumento gli sbarchi, ma non si riesce a riportare «volontariamente» nel Paese d’origine chi non ha diritto all’accoglienza. Una gestione, certifica ora la Corte dei conti, fallimentare. Che incoraggia nuovi arrivi sulle coste italiane.
True