deradicalizzazione
(getty Images)
True
deradicalizzazione
Inchieste

«Deradicalizzare non è forzare ma discutere, conoscere, creare consapevolezza»

Sono poche le persone che in Italia sono impegnate in percorsi di deradicalizzazione di possibili e presunti terroristi. Una di queste ci ha raccontato il suo lavoro, tra difficoltà, piccoli segreti, e grosse sorprese.

draghi mattarella
Politica

Ventura: «Auspico un Mattarella-Draghi bis. Altrimenti la Cartabia al Quirinale…».

Luigi Ventura, costituzionalista della Università Magna Graecia di Catanzaro, allievo di Temistocle Martines, si sbilancia su alcuni nomi in vista dell'elezione del successore di Sergio Mattarella. Tra accademici di chiara fama e politici di lungo corso, Ventura sostiene che «quando l'elezione del Capo dello Stato diventa un mero dibattito politico, anzi uno vero scontro partitico, assistiamo ad una ridondanza argomentativa del tutto fuori controllo, al punto che tutte le personalità indicate corrono seriamente il rischio di vedersi "bruciate". Io stesso suggerirei dei nomi, avrei in segreto soprattutto un nome, ma soppeso bene il rischio cui fare andare incontro queste personalità».
Continua a leggere Riduci
Politica

Il fallimento pesante di Cop26

Nessuna data certa, molti veti da paesi che sono grandi inquinatori e temi fondamentali del tutto dimenticati. La conferenza di Glasgow è stata un flop totale

True