True
Inchieste

Gli effetti devastanti della politica dei rinvii su turismo e industria

  • ESTATE CHIUSA PER VIRUS - Il turismo, che vale il 13 per cento del Pil, in due mesi si è azzerato. Senza arrivi dall'estero e direttive chiare, la stagione balneare è a rischio. E il governo tace.
  • SENZA MERCATO (LA CRISI DELL'AUTO) - Con i governi impegnati a immaginare la Fase 2, le aziende dell'automotive guardano al futuro con angoscia. Il settore, che in Europa impiega 13,8 milioni di lavoratori, è drammaticamente bloccato. Così come le vendite, crollate a marzo in Italia dell'85,4 per cento. E ora le imprese temono che la burocrazia rallenti i tempi della ripresa.
  • IL PARLAMENTO È FERMO DA SETTIMANE - Mentre non c'è accordo tra maggioranza e opposizione sulla data di elezioni amministrative e regionali. In un Paese chiuso per pandemia, la politica è al palo. E il premier Conte ne approfitta a colpi di decreto.
Apertura sito

Il futuro dei concerti è online e neivideogame

All'esibizione virtuale del rapper Travis Scott nel videogioco Fortnite hanno assistito 27,7 milioni di persone. Che hanno pagato milioni di dollari reali per acquistare gadget di ogni tipo via web. La band coreana Bts ha venduto (a 35 dollari l'uno) 750 mila biglietti per uno show in rete. Ecco come il Covid-19 ha cambiato le regole della musica live.
True
Costume

Caccia in laguna con Hemingway

Un luogo magico vicino a Venezia che ha dato al grande scrittore attimi di felicità e la materia per un romanzo. Oggi, tra cimeli
e memoria, nella valle San Gaetano a Caorle si rivivono le stesse atmosfere che settant'anni fa conquistarono «Mr Papa».

True