True
Inchieste

Gli effetti devastanti della politica dei rinvii su turismo e industria

  • ESTATE CHIUSA PER VIRUS - Il turismo, che vale il 13 per cento del Pil, in due mesi si è azzerato. Senza arrivi dall'estero e direttive chiare, la stagione balneare è a rischio. E il governo tace.
  • SENZA MERCATO (LA CRISI DELL'AUTO) - Con i governi impegnati a immaginare la Fase 2, le aziende dell'automotive guardano al futuro con angoscia. Il settore, che in Europa impiega 13,8 milioni di lavoratori, è drammaticamente bloccato. Così come le vendite, crollate a marzo in Italia dell'85,4 per cento. E ora le imprese temono che la burocrazia rallenti i tempi della ripresa.
  • IL PARLAMENTO È FERMO DA SETTIMANE - Mentre non c'è accordo tra maggioranza e opposizione sulla data di elezioni amministrative e regionali. In un Paese chiuso per pandemia, la politica è al palo. E il premier Conte ne approfitta a colpi di decreto.
Politica

L’Europa che non riflette

Per Bruxelles i soldi del Recovery fund è bene siano subordinati a minore debito e riforme ciclopiche. Investire quei fondi rischia così di diventare impossibile.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

Smaltimento alla cinese

Non esiste solo la Terra dei fuochi in Campania. Sono centinaia i sequestri da parte delle forze dell'ordine di container e capannoni stipati di rifiuti speciali. Affari che fanno gola anche a una mafia emergente, che spedisce questi materiali pericolosi in Asia.
True