True
Inchieste

Gli effetti devastanti della politica dei rinvii su turismo e industria

  • ESTATE CHIUSA PER VIRUS - Il turismo, che vale il 13 per cento del Pil, in due mesi si è azzerato. Senza arrivi dall'estero e direttive chiare, la stagione balneare è a rischio. E il governo tace.
  • SENZA MERCATO (LA CRISI DELL'AUTO) - Con i governi impegnati a immaginare la Fase 2, le aziende dell'automotive guardano al futuro con angoscia. Il settore, che in Europa impiega 13,8 milioni di lavoratori, è drammaticamente bloccato. Così come le vendite, crollate a marzo in Italia dell'85,4 per cento. E ora le imprese temono che la burocrazia rallenti i tempi della ripresa.
  • IL PARLAMENTO È FERMO DA SETTIMANE - Mentre non c'è accordo tra maggioranza e opposizione sulla data di elezioni amministrative e regionali. In un Paese chiuso per pandemia, la politica è al palo. E il premier Conte ne approfitta a colpi di decreto.
Apertura sito

I MARITTIMI ITALIANI LASCIATI IN ALTO MARE

Non potendo attraccare per la pandemia, 400 nostre navi sono bloccate al largo o in porti lontani, con l'equipaggio da mesi senza ricambio. Dal governo però ancora oggi non arrivano risposte.

True
Politica

Recovery fund: un passo importante e significativo

Next Generation EU: è il nome del piano della Commissione europea per sostenere la ripresa dopo il Covid-19. Un passaggio storico per il nostro continente, che senza Germania e Francia non sarebbe mai avvenuto.

True