Fiere: il settore-volano da 60 miliardi 
di euro ricomincia dal digitale
iStock
True
Fiere: il settore-volano da 60 miliardi 
di euro ricomincia dal digitale
Inchieste

Fiere: il settore-volano da 60 miliardi di euro ricomincia dal digitale

La pandemia nel 2020 ha azzerato appuntamenti fondamentali come il Salone del Mobile e Vinitaly. Ecco che ora Milano, centro indiscusso per gli eventi espositivi, a settembre prova a ripartire dalla moda. E lo fa lanciando anche piattaforme tecnologiche. La scommessa è riattivare un business essenziale per molti altri comparti produttivi.
Apertura sito

Incarichi pubblici: il passato si scorda solo se di mezzo ci sono le nomine

Ieri Beppe Grillo tuonava contro Elio Catania. Oggi Stefano Patuanelli, «allievo d'oro» del comico, lo vuole al suo fianco in posizione strategica. Arrivano da Confindustria i nuovi consiglieri del ministero dello Sviluppo economico. E se un tempo erano finiti nel mirino del grillismo, oggi non è più un problema.
True
Inchieste

Proclami e illusioni dietro la cura del secolo

  • Quando arriverà il vaccino?
  • La verità su test e tamponi

Davvero, come si sente annunciare a più riprese, il vaccino per il Covid-19 è «quasi disponibile»? Ecco, no. Anche accelerando
i tempi, tra i mesi della sperimentazione di fase tre (su decine di migliaia di volontari), possibili intoppi, approvazione, produzione di massa e distribuzione alla popolazione mondiale, l'antidoto contro la pandemia potremmo averlo tutti, ottimisticamente, fra un anno. Forse.

True