Contagiatori vaccinati
La partita Juventus/Napoli a Torino il 6 gennaio 2022 (Getty Images).
True
Contagiatori vaccinati
Inchieste

Contagiatori vaccinati: gli invisibili del Covid

Il boom inarrestabile dei contagi non è certo (solo) colpa dei no vax. Milioni di italiani, inoculati con doppia o terza dose e muniti di Green pass, si infettano lo stesso e - con pochi sintomi o nessuno - fanno circolare il virus. E poi ci sono quelli che, pur positivi, vanno in giro. Senza contare il problema dei tamponi rapidi, tutt’altro che infallibili...

Evviva quest’arte messa all’indice!
Costume

Evviva quest’arte messa all’indice!

La classifica di un giornale di settore sul meglio e il peggio del 2021 solleva perplessità sui criteri che l’hanno ispirata. E il critico di Panorama, primo fra i peggiori, risponde per le rime.

True
ARTICOLI PREMIUM

A far cadere o resuscitare il governo sarà la crisi energetica

True

Due scenari all'orizzonte. Il primo è il montare di un'inflazione che mangia salari e risparmi. Il secondo è, invece, un aumento dei tassi da parte delle banche centrali che riassorbe l’inflazione ma farebbe deprimere i mercati interni. C’è bisogno di agire subito, in Italia e in Europa. Serve realismo, senza ideologia verde e senza moralismo nei confronti della Russia per le forniture di gas. Il tema dell'energia incombe sul voto per il Colle e sul prossimo programma di governo. Chiunque sia il premier.

True