pandemia
(iStock).
True
pandemia
Inchieste

Come saremo dopo aver attraversato la pandemia

  • Come saremo dopo aver attraversato la pandemia
  • Nel labirinto dei tamponi


Più soli, ipocondriaci, diffidenti. Non smetteremo di acquistare online e ordinare cibo da asporto. I giovani cercheranno disperatamente l'euforia perduta. Tutti avremo bisogno di tenerci vicino i nostri cari e proveremo, senza riuscirci, a dimenticare... Storici, filosofi, scrittori, medici immaginano un futuro possibile. Tecnologizzato eppure molto fragile.

Costume

Un salto nell’infinito con Guccione e Perilli

Due pittori del Novecento in apparenza lontani e che, invece, mostrano parallele aspirazioni metafisiche. Una mostra al Mart di Rovereto li fa riscoprire: «Piero Guccione e Achille Perilli ai confini dell'astrazione».

True
Politica

Il governo taglia il cordone dei bonus: un bene per l'industria

True

Secondo un calcolo di Confcommercio nel 2020 le tax expenditures previste dalle varie leggi erano oltre 500. Troppe per avere una politica economica coerente e concentrata. Su questo tema Mario Draghi può dare un segnale di discontinuità e fornire una prova di forza rispetto a partiti oramai dipendenti, per mancanza di visione e per ragioni di consenso, dalle micro-politiche degli incentivi. E finalmente può concentrare risorse sulla tecnologia e sulle Pmi.

True