True
Inchieste

5G: due lettere che stanno per cambiarci la vita (e scatenare una guerra mondiale)

INCHIESTA SUL FUTURO DELLE TELECOMUNICAZIONI - PRIMA PUNTATA

  • La rivoluzione del 5G non solo ci farà cambiare lo smartphone (che diventerà supersonico) ma contagerà tutti i nostri oggetti di uso quotidiano, dall'auto alla bicicletta, passando per abbigliamento e televisione (che tutti dovremo rinnovare). Viaggio, guidato, nella prossima era tecnologica e nelle sue conseguenze politiche ed economiche a livello globale.
  • 5G: L'ERA DELLA CONNECTED ECONOMY La nuova infrastruttura di rete potrebbe generare a livello mondiale oltre 22 milioni di posti di lavoro e generare sul Pil italiano un impatto di 80 miliardi di euro
  • 5G: LA GUERRA FREDDA USA-CINA C'è alta tensione tra le due superpotenze, in lotta su molti fronti e alle prese con la corsa alle reti di quinta generazione che garantiranno un vantaggio competitivo a chi guiderà la trasformazione
Enrico Dicò
Costume

Dicò: «La mia pop art nasce dal fuoco»

Realizza i quadri assemblando stampe e materiali di recupero ricoperti da plexiglass che poi fonde con la fiamma. Ecco chi è l’artista romano per cui le star di Hollywood fanno la fila.
True
in cucina

Cuciniamo insieme: pasta e ceci di mare

Nostalgia del mare? Anche. Mentre l’inverno sta per bussare alle porte dei nostri giorni abbiamo pensato di tornare al ricordo del sole con un piatto di assoluta derivazione dai pescatori maremmani. È una pasta e ceci – ottima fonte di proteine, di sali minerali, il legume più antico insieme alla lenticchia della nostra dieta – confortata da un po’ di pescato.

Continua a leggereRiduci