True
Inchieste

5G: due lettere che stanno per cambiarci la vita (e scatenare una guerra mondiale)

INCHIESTA SUL FUTURO DELLE TELECOMUNICAZIONI - PRIMA PUNTATA

  • La rivoluzione del 5G non solo ci farà cambiare lo smartphone (che diventerà supersonico) ma contagerà tutti i nostri oggetti di uso quotidiano, dall'auto alla bicicletta, passando per abbigliamento e televisione (che tutti dovremo rinnovare). Viaggio, guidato, nella prossima era tecnologica e nelle sue conseguenze politiche ed economiche a livello globale.
  • 5G: L'ERA DELLA CONNECTED ECONOMY La nuova infrastruttura di rete potrebbe generare a livello mondiale oltre 22 milioni di posti di lavoro e generare sul Pil italiano un impatto di 80 miliardi di euro
  • 5G: LA GUERRA FREDDA USA-CINA C'è alta tensione tra le due superpotenze, in lotta su molti fronti e alle prese con la corsa alle reti di quinta generazione che garantiranno un vantaggio competitivo a chi guiderà la trasformazione
Costume

Ripercorrere il viaggio di Dante

Un'interpretazione contemporanea che risale dalle visioni infernali verso l'illuminazione del Paradiso. Tra incubi nucleari e tensione verso l'assoluto, a Roma va in scena uno straordinario percorso. Dove installazioni e fotografie esaltano il messaggio al di là del tempo del poema.
True
Politica

Conte ormai è l'infiltrato di governo

True

Il tempismo in politica è quasi tutto. E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. Incontrare l'ambasciatore cinese in Italia nei giorni in cui il presidente del Consiglio di un governo di larghe intese sostenuto anche dal Movimento, è al suo primo G7 con gli altri leader occidentali non è soltanto uno sgarbo istituzionale da parte di Beppe Grillo verso Palazzo Chigi, ma una mossa politica errata. il potere geopolitico di Draghi ha chiaramente una serpe in seno. Quanto potrà sopportare? Anche l'accorto Di Maio, quanto potrà restare in silenzio?

True