I cinque migliori resort di lusso della Toscana
Uff. stampa Paradù Ecoresort
Viaggi

I cinque migliori resort di lusso della Toscana

La Toscana è terra perfetta per una vacanzaestiva rilassante, tra lusso e piacere, tra campagna e mare, forse la sola regione italiana capace di donare così tante soluzioni differenti. La Toscana, infatti, permette di unire il massimo del benessere rigenerante con incursioni culturali e scoperte che fanno spalancare gli occhi di meraviglia anche ai più piccoli.

Ecco i resort di lusso più belli della Toscana

Sono proprio loro, i bambini, i protagonisti della prima struttura che voglio presentarvi, un luogo che amo intensamente per la bellezza selvatica della spiaggia, che si coniuga a servizi dedicati costruiti con precisione e accuratezza.

Paradù Ecoresort ha un piccolo pay off che lo descrive benissimo: Prenditi cura della vita. Questo luogo ameno, un tempo villaggio turistico Club Med, praticamente sulla strada del vino di Bolgheri, offre una quantità di opportunità strabilianti, unendo la possibilità di staccare dalla stressante routine quotidiana, il pensiero ecologico. Prendersi cura della vita, qui al Paradù, infatti, significa dedicarsi al proprio benessere, alla propria famiglia, ma anche contribuire allo sviluppo di un mondo diverso, migliore e sostenibile.


Ufficio stampa

Paradù Ecoresort

Gli chalet sono confortevoli e dotati di qualsiasi optional si desideri, il mare (la spiaggia privata è a pochi metri da ogni chalet) presenta acque cristalline e trasparenti, il menù a buffet del ristorante è sensazionale. Un percorso per sportivi si snoda lungo tutto il villaggio (con anche campi da gioco), coperto da una imponente pineta che rende anche la calura estiva gradevole. Vicino alle attrezzature professionali per fitness (all'aperto!) si aprono due piscine e alcune vasche a idromassaggio, la piccola spa è la risposta per adulti a un mini/junior e teen club divertente ed educativo che riesce a far vivere un soggiorno davvero sorprendente a tutti i bambini.Concludono il tutto un'enoteca con vini davvero selezionati, degna di un autentico wine-resort (dopotutto siamo vicinissimi a Bolgheri!), e un ristorante sul mare dove cenare osservando il romantico tramonto.Ma non solo… è frequente svegliarsi la mattina e vedere gli scoiattoli camminare davanti agli chalet, talvolta dei leprotti e dei caprioli. Qui si ritrova un contatto stretto con la natura, nel silenzio profondo che domina la parte degli chalet in ogni orario del giorno, una vera immersione nella pace della Toscana più elegante.
Paradù resort è adatto a tutti, alle coppie come alle famiglie, a un soggiorno romantico come a vacanze in famiglia.

Se volete abbinare alla natura rigogliosa della macchia mediterranea il pernottamento in ville o camere di hotel, Riva degli Etruschi è il luogo che fa per voi.
Sette ristoranti, ville e hotel, per una location anch'essa fuori dal comune. Ogni villa porta il nome di un vitigno (poteva forse non colpirmi una denominazione del genere?), donando pace e tranquillità uniche. Ogni alloggio è molto vicino al mare e sono molto ben sviluppati anche i servizi dedicati alla cura della persona, come il centro benessere (da provare i massaggi decontratturanti e rilassanti, la vasca idromassaggio ai sali minerali, il bagno turco Hammam, la sauna finlandese, la doccia nebulizzata cromatica e la cascata tropicale). Le strutture sono davvero un bell'esempio di integrazione tra ambiente e architettura moderna, creando nel complesso un clima di lusso diffuso.

Preferite la campagna? Niente paura, la Toscana può offrire il massimo in qualsiasi contesto naturale. Borgo i Vicelli, ad esempio, è un resort di lusso che apprezzo tantissimo per la sua ricercatezza. Vicino a Bagno a Ripoli, ma in un contesto naturale unico (per arrivare alla reception si percorre una via stretta e caratteristica, attraversando un laghetto e costeggiando un ruscello), caratterizzato da ettari ed ettari di olivi. Un resort curato in ogni dettaglio, ristrutturato personalmente dalla titolare, Matilde Grechi, che ha applicato i suoi studi in interior design per rendere il più piacevole e confortevole possibile il soggiorno per gli ospiti. Una piscina molto grande (9m x 18m) permette di nuotare osservando la magnifica campagna fiorentina, oppure di rilassarsi ascoltando la musica dolcemente trasmessa in filodiffusione attraverso degli orci di terracotta creati appositamente.



Borgo i VicelliUff. Stampa


Non è raro vedere animali selvatici percorrere questo enorme parco (che da solo merita il massimo dei voti) e questa totale immersione nella natura trova corrispondenza anche nel ristorante interno, chiamato Al 588 (questo opera e idea di Giulia, figlia di Matilde). Qui la specializzazione degli chef è tutta sull'olio e sulle sue proprietà: non solo olio toscano (di propria produzione), ma anche pugliese, campano o ligure. Il motto è: a ogni piatto il proprio olio, che mi trova assolutamente d'accordo.
Lo staff tutto al femminile accoglie in maniera familiare e forse anche per questo si tratta di uno dei resort più quotati a livello internazionale per ospitare i matrimoni. Completano l'offerta la Spa, un centro conferenze di pregio, la magnifica terrazza e le abituali lezioni di yoga all'aperto. Davvero incantevole!

Sempre in campagna, ma a meno di un'ora dal mare, il massimo del relax: Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort perfetto per gli amanti del golf, dei soggiorni termali, per chi desidera farsi coccolare per un intero soggiorno.L'acqua termale di Saturnia è ottima per la salute, ristabilisce l'equilibrio, alleggerisce il respiro, leviga naturalmente la pelle ed è ricca di sali minerali e vitamine. Alla base naturale di una delle location termali più famose e antiche d'Italia si abbina un hotel in cui il benessere viene declinato in mille servizi termali, dalla vasca della millenaria Sorgente alle piscine e idromassaggi, dalle cascate e bagno romano con sauna al bagno turco. Il tutto completato da passeggiate mattutine guidate, lezioni di golf, area fitness, campi da tennis. Ottima la possibilità di scegliere dove mangiare, con 4 location curate dove il cibo viene esaltato con arte e passione.

Infine non può certo mancare un resort nella mia isola preferita: l'Isola d'Elba. Baia Bianca Suites è davvero il massimo che si possa sognare in questo angolo di paradiso, un resort direttamente sul mare, nel magnifico Golfo della Biodola. Qui si può vivere un soggiorno totalmente isolati dal mondo, ideale per chi ricerca la massima privacy (e per questo è spesso frequentato da vip, sportivi, politici, attori e personaggi famosi in genere). Camere e suites spaziosissime, alcune dotate di piscina privata e jacuzzi si aprono su piccoli vialetti erbosi che portano direttamente al meraviglioso mare dell'Elba.

Il design è innovativo e moderno, caratterizzato dal colore bianco, che ricorda la purezza e che conduce la mente a rilassarsi. Il ristorante rivisita la tradizione toscana e italiana con tocchi internazionali e innovativi, con piatti dedicati anche ai palati più fini, mentre uno yacht di lusso (noleggiabile ogni giorno) vi attende per fare escursioni e conoscere anche i luoghi più inaccessibili dell'isola. Se siete amanti dello snorkeling e delle immersioni non potrete trovare luogo migliore in tutta la regione!
Siete pronti per le prossime vacanze in Toscana? Tra lusso e tradizione, venite a conoscere la terra più sorprendente al mondo!

I più letti

avatar-icon

Federico Minghi