Ottobre, tempo di vacanza
Ottobre, tempo di vacanza
Italia

Ottobre, tempo di vacanza

Mare, montagna, collina, città, natura, cucina, arte. C'è solo l'imbarazzo della scelta

Le vacanze sono finite ma invece che disperarsi per chi avesse tempo e voglia (e qualche soldino) ottobre offre delle opportunità per un viaggio brevissimo o più lungo, tra mare o montagna, Italia ed estero. Per tutti i gusti e tutti i bisogni.

​In Sicilia - alla ricerca del sole e alla scoperta dell'arte

(Four Season)

Con la sua spettacolare posizione, a perdita d’occhio sulla costa sud-orientale della Sicilia, l’Etna e il Mar Ionio, il San Domenico Palace – un Four Seasons Hotel - è la meta ideale dove trovare ancora il sole e unire un soggiorno dedicato al mare, all'arte e alla buona cucina.

Sono il vulcano e il territorio locale protagonisti delle creazioni dello Chef Mantarro che inaugura l’estate del Ristorante Principe Cerami all’interno del San Domenico Hotel, con un menu ispirato ad essi. Fedele alle sue origini, lo Chef continua a sperimentare nuovi sapori e creazioni al Ristorante Principe Cerami.

E quando arriva il tramonto, il must di questa estate è l’aperitivo al Bar & Chiostro, che si trova nel Grande Chiostro dell’ex Convento, cuore dell’Hotel – dove il menù dei cocktail è davvero intrigante e s’ispira alla storia dell’hotel e di Taormina. Gelosia e Mandolino con Vodka Giovi e Distillato di aglio rosso e origano nascono proprio dalla storia dal piccante episodio accaduto qui, tra Elizabeth Taylor e Richard Burton durante un loro soggiorno nel 1967 – quando la celebre coppia litigò furiosamente sulla terrazza della loro suite, tanto che Liz ruppe un mandolino sulla sua testa Richard.

Sorto dove un tempo si trovava l’antico convento domenicano del XIV secolo, l'Hotel – nato nel 1896 - è stato un punto di riferimento per il Grand Tour in Italia, il viaggio favorito da reali e nobili, artisti, scrittori e star di Hollywood. Grazie al suo patrimonio storico e architettonico è oggi anche un luogo da scoprire, accompagnati dalla nuova Art Concierge, che conduce gli ospiti attraverso un tour storico-artistico dell’albergo iniziando dal Grande Chiostro e terminando nei meravigliosi giardini.

Con 111 camere e suite e la sua atmosfera intima di una tenuta Siciliana, il San Domenico Palace è il the place to be di una fuga in Sicilia anche in Autunno.

I più letti