Le più belle camere con vista sulle montagne d'Italia
(Bellevue)
Le più belle camere con vista sulle montagne d'Italia
Italia

Le più belle camere con vista sulle montagne d'Italia

A volte lo spettacolo che si gode dalla propria stanza è di per se già una vacanza

Hotel di montagna in luoghi meravigliosi, per una fuga d'estate memorabile, al fresco. Luoghi dove ammirare scorci naturali unici che liberano la mente. Dove ogni mattina è bello svegliarsi, aprire la finestra e trovarsi davanti lo spettacolo delle vette e delle vallate, con una distesa di verde, come un palcoscenico privilegiato. Per prendersi il meglio, lasciandosi coccolare dal sole, prima di iniziare la giornata. Strutture che valgono da sole il viaggio, dove si arriva anche per non far nulla se non godersi il luogo e la natura.

(Uff. Stampa Forestis)


Val d'Aosta

Hermitage

Il Relais & Châteaux Hermitage di Cervinia è uno chalet di montagna in legno e pietra, incastonato tra le vette del Cervino. Ogni camera è un piccolo rifugio, un angolo privato di pace e tranquillità con vista mozzafiato sulle più belle montagne dell'arco alpino. Di sera, dalla finestra, si vedono migliaia di stelle che brillano nel cielo limpido e incorniciano le vette innevate. Uno spettacolo! E chicca delle chicche: dalla Master Suite si gode il tramonto sul Plateau Rosa.

Bellevue

Questo Relais Chateaux si trova in una posizione privilegiata, cinto dalla prateria di Sant'Orso, con vista spettacolare sul ghiacciaio del Gran Paradiso. La maggior parte delle camere sono dotate di balcone o terrazza e vista su questo massiccio. Inoltre la suite "Il Nido degli Angeli" dispone di ampie vetrate panoramiche a 180° sempre sul Gran Paradiso e sul prato di Sant'Orso. Per godere della stessa vista pranzando, in tutte le stagioni, tempo permettendo, c'è la bellissima terrazza.

Trentino Alto Adige

Adler Ritten

Resort da sogno con vista panoramica sui picchi delle Dolomiti, delle Odle, il Sassolungo, lo Sciliar, passando dal Catinaccio al gruppo del massiccio del Latemar, fino alle cime del Corno Nero e del Corno Bianco. Questo esclusivo "lodge nella natura, con la natura dentro", incantevole rifugio antistress, sorge sull'altopiano di Renon, tra alberi profumati, SPA nascosta nel bosco e 20 chalet, di cui alcuni affacciati su un laghetto naturale. Ideato e costruito in bioedilizia, secondo il concept della "foresta", con materiali naturali autoctoni, è esso stesso parte del paesaggio.

My Arbor

Vista sull'incantevole panorama della Valle Isarco per questo hotel immerso nei boschi e prati della Plose, una delle più belle valli dell'Alto Adige. Inaugurato lo scorso maggio a Sant'Andrea di Bressanone, My Arbor, costruito su palafitte alte 25 metri, tra le chiome di distese di abeti, accoglie gli ospiti come in un nido, sospesi in mezzo alla natura. Tutte le camere sono dotate di view corner con ampie vetrate, da cui lo sguardo spazia verso la vastità della valle fino alle cime delle montagne, assaporando la natura con tutti i sensi.

Forestis

Le Odle di Funes e di Eores e il Sas de Putia, cime delle Dolomiti che fanno parte del Parco naturale Puez – Odle. Questo la vista che offre dappertutto il resort. Dalla terrazza, il parco, la SPA, ai 62 tavoli del ristorante, costruito appositamente ad anfiteatro. Tutte le camere, dotate di grandi vetrate, affacciano su questo panorama. Volendo si può dormire sotto le stelle perché i lettini sulle terrazze delle Suite Tower vengono allestiti per una notte open air, in completa sintonia con la natura. Il Forestis, rifugio unico al mondo con solo 62 suite e una Spa di 2.000 mq, ha aperto il 20 luglio a 1.800 metri sulla Plose, sopra Bressanone.

Josef Mountain Resort

Lo sguardo dei clienti di questo hotel, sia dalle camere che dalla terrazza del ristorante, spazia dalle cime degli alberi alle maestose vette del Gruppo di Tessa, il cuore pulsante dell'omonimo parco naturale. Questa catena montuosa, tra cui svetta la cima più alta, Il Monte Rosso, fa parte delle Alpi Venoste. Il Josef Mountain Resort, sulle piste dell'area sciistica Merano 2000, è un punto di partenza ideale in estate per camminare, andare in bici, cavalcare, e in inverno per sciare, fare passeggiate sulla neve o escursioni con le ciaspole.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti