Gli alberghi di lusso a Marrakech
Royal Mansour
Gli alberghi di lusso a Marrakech
Viaggi

Gli alberghi di lusso a Marrakech

Dormire in un riad o in antichi palazzi nobiliari. Ecco gli indirizzi per soggiorni da Mille e una Notte nella Città Rossa

Marrakech è una delle città più emozionanti del mondo. Un mix di arte, cultura, emozioni, immagini, profumi che attira migliaia di italiani. Una destinazione che offre ai turisti diversi tipi di sistemazione ma per chi davvero vuole godersi il massimo del lusso questi sono gli alberghi e le strutture da "mille ed una notte"

Royal Mansour


Royal Mansour


Inserito nel circuito dei The Leading Hotels of the World, il Royal Mansour mixa armoniosamente l'architettura tradizionale marocchina al design moderno. A renderlo speciale è il fatto che nel suo insieme riproduce la medina di Marrakech, così come invece di semplici camere sono state costruiti 53 riad privati indipendenti da una a quattro camere, su più livelli, con terrazze e cortili interni. È un santuario consacrato al benessere la Royal Mansour Spa: 2500 mq di spazi sontuosi e luminosi, completa di hammam, palestra e piscina riscaldata racchiusa in un padiglione di vetro. Sono tra i migliori al mondo i tre ristoranti, secondo Les Grandes Tables du Monde, che includono il nuovo Sesamo guidato dai fratelli Alajmo.

Indirizzo: Rue Abou Abbas El Sebtti, Marrakech, tel. 00212 52980 8080, www.royalmansour.com

La Mamounia


(La Mamounia)


Nominato Miglior Albergo al mondo nel 2018, La Mamounia ricrea le lussuose atmosfere dei palazzi nobiliari e le tipiche architetture in stile moresco. Colonne in marmo, materiali pregiati, velluti e preziosi tessuti, insieme agli arredi dalle linee morbide, si coniugano a mosaici, specchi, fontane e luce soffuse. La struttura odierna è frutto dell'imponente ristrutturazione curata dall'architetto e interior designer francese Jacques Garcia, che l'ha definita "Una vera e propria favola moderna, un rifugio che raramente si trova, un'esperienza così unica da divenire parte integrante del mito che la definisce". Dispone di 136 camere e 71 suite e 3 riad composti da tre camere da letto, un salotto marocchino e una piscina privata. Quattro i ristoranti, incluso Le Marocain, con cucina tradizionale, mentre cucina mediterranea viene servita a Le Pavillon. E ancora, cinque bar, sala da tè, biblioteca, 2.500 mq di spa con hammam, piscine interne ed esterne per l'ozonoterapia e una sala fitness.

Indirizzo: Avenue Bab Jdid, tel. 00212 5243 88600, www.mamounia.com

Selman


Selman (Mauro Parmesani)


Situato in posizione strategica, a dieci minuti dal centro di Marrakech, accanto a un campo da golf e nelle vicinanze del Parco acquatico di Oasiria, è un sontuoso cinque stelle da cui la vista spazia fino alle cime dell'Atlante. Si aprono sull'ampia proprietà le tre piscine all'aperto, al centro di un giardino di palme, vicino alla scuderia con cavalli arabi purosangue per cui l'albergo è da sempre famoso. Non manca un attrezzato centro benessere, due bar e tre ristoranti. Spaziose e arredate in stile arabo-andaluso, le 60 camere offrono ogni genere di comfort.

Indirizzo: Km 5 Route d'Amizmiz, 40160 Marrakech, tel. 00212 524459600, www.selman-marrakech.com

Amanjena

Dislocato su un'ampia proprietà di sei ettari, l'Amanjena è un elegante resort cinque stelle immerso nella quiete, a soli sei km dal centro vibrante di Marrakech e 20 minuti dall'aeroporto internazionale. Un soffitto a cupola e pavimento in piastrelle a mosaico caratterizzano le lussuose ville in stile marocchino alcune con piscina riscaldata privata, fontane, che mettono a disposizione servizio di maggiordomo privato. Per i pasti si sceglie tra due raffinati ristoranti e un lounge bar. Ben attrezzata l'area spa con due hammam, angolo fitness, campi da tennis e piscina scoperta.

Indirizzo: Marrakech, tel. 00212 5243 99000, www.aman.com/resorts/amanjena

Fairmont Royal Palm Marrakech

È una vera e propria oasi a ridosso della catena dell'Atlante, a 20 minuti d'auto da Marrakech. Tra i più famosi alberghi per chi soggiorna nella Città Rossa, il Fairmont Royal Palm Marrakech vanta 134 sontuose camere, suite e ville, sei ristoranti raffinati che propongono cucina etnica e internazionale. Scenografica la piscina di 2.000 mq, mentre per la remise en forme ci si rifugia negli spaziosi ambienti della spa distribuita su 3.500 mq, completa di centro fitness. Non mancano un miniclub di 500 mq per l'intrattenimento dei più piccoli e un campo da golf a 18 buche con country club privato.

Indirizzo: Km 12 Route d'Amizmiz, Marrakech, tel. 00212 5244 87800, www.fairmont.com/marrakech

Mandarin Oriental Marrakech


Mandarin Oriental Marrakech (Mauro Parmesani)


Situato a sei km dall'aeroporto internazionale e dieci minuti dalla centralissima Piazza Djemaa el-Fna, il Mandarin Oriental Marrakech è un vasto cinque stelle distribuito su una proprietà di venti ettari immersa nel verde. Conta 54 ville private in stile berbero-arabo con piscina e vasca idromassaggio e 9 suite, numerosi ristoranti e bar, un'enorme spa ispirata all'architettura andalusa. Completa di ampia piscina coperta e spaziosa area relax, è caratterizzata da un approccio olistico, per la salute di corpo, mente e spirito. Imperdibile il rito dell'hamman, un'esperienza di benessere unica, da abbinare ad una cena al Mes'Lalla, il ristorante con cucina marocchina, dopo aver fatto tappa a La Salon Berbere's Bar per sorseggiare uno dei favolosi cocktail signature.

Indirizzo: Route Golf Royal, Marrakech, tel. 00212 5242 98888, www.mandarinoriental.com/marrakech

Four Seasons Resort Marrakech

Aperto da poco più di un anno, il Four Seasons Resort Marrakech dista appena minuti dai Giardini Menara. L'albergo è un elegante cinque stelle con piscina all'aperto circondata da palme, 2 campi da tennis. Si gode una spettacola panoramica dalla terrazza all'ultimo piano, perfetta per un aperitivo al tramonto, mentre per rilassarsi e ritrovare la forma ci si affida alle abili terapiste della Blu Spa con 15 sale trattamenti e completa di hammam. Ampia l'offerta culinaria dei tre ristoranti, che servono specialità andaluse, marocchine e internazionali in ambienti ricercati. Tra le esperienze proposte, The Inspirations of Yves Saint Laurent è il il tour che porta alla scoperta dei luoghi del celebre stilista, partendo da Villa Oasis, la sua residenza, al nuovo Museo intitolato al couturier francese, costruito su progetto degli architetti Olivier Marty e Karl Fournier dello Studio KO.

Indirizzo: Avenue de la Ménara, Marrakech, tel. 00212 5243 59200, www.fourseasons.com/marrakech

Selman Hotel (Mauro Parmesani)





Ti potrebbe piacere anche

I più letti