TV Oled e gli auricolari Fidelio T1: le novità di TP Vision
Philips OLED+936
Tecnologia

TV Oled e gli auricolari Fidelio T1: le novità di TP Vision

Il colosso cinese ha presentato le sue novità per l'autunno, in evidenza la nuova gamma dei televisori e i dispositivi audio

Se non ci fosse stata la pandemia ancora a condizionare la vita avremmo visto di persona all'IFA di Berlino le ultime novità del settore dell'elettronica di consumo. Purtroppo, anche quest'anno, la kermesse tedesca è stata cancellata in presenza e le aziende si sono attrezzate con eventi digitali per annunciare i prodotti attesi per l'autunno. Tra questi c'è TP Vision che ha presentato in anteprima la sua nuova gamma di TV Oled e gli auricolari Fidelio T1.

Il colosso cinese, che ha acquisito lo storico brand Philips nel 2014 dopo un periodo di joint venture, ha mantenuto e incrementato la capacità di produrre TV di alta gamma. Lo dimostrano chiaramente i prodotti mostrati nell'evento online, i nuovi Philips OLED+986 e OLED+936. Quest'ultimo ha appena ricevuto l'Home Theatre TV 2021-2022 Award da EISA.

Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design molto curato e riconoscibile grazie anche alla consolidata collaborazione con Bowers & Wilkins che ha progettato gli speaker a corredo dei televisori alzando ulteriormente l'asticella della qualità e l'esperienza multimediale dei prodotti.

Nel top di gamma OLED+986 la cassa è montata sotto il TV con l'iconico driver Tweeter-on-Top che contribuisce a generare un suono potente e avvolgente mantenendo però dettagli chiari e riconoscibili. Il sistema degli altoparlanti è ora ottimizzato anche per creare un soundstage più esteso per un suono che riempie tutta la stanza.

Interessante è la proposta che si porta in dote il Philips OLED+936. Oltre alle tradizionali misure da 55 e 65 pollici questo televisore è disponibile nella versione da 48 pollici, pensato per adattarsi più facilmente ai contesti meno spaziosi ma consentendo all'utente di non rinunciare alla massima qualità video e audio. Anche in questo caso è presente il sistema sonoro di B&W con un altoparlante separato.

Questi nuovi TV di fascia alta, come i loro predecessori, sono caratterizzati inoltre da finiture accurate e materiali di qualità come il tessuto Kvadrat, vetro e metallo e un telecomando elegante con rivestimento in pelle sostenibile Muirhead.

La qualità visiva è invece affidata alla quinta generazione del processore P5 con intelligenza artificiale Dual Picture che riconosce in automatico i contenuti e imposta i parametri ideali dello schermo per massimizzare l'esperienza dell'utente. Ad esempio, funzione Film detection consente al P5 di quinta generazione di identificare automaticamente i film e offrire allo spettatore la possibilità di passare alla modalità Filmmaker o Home Cinema.

Non manca, ovviamente, l'Ambilight, la funzione distintiva dei TV Philips. Questo sistema di emissioni di luci dai quattro lati del televisore consente di creare dinamicamente uno scenario luminoso che aumenta il coinvolgimento visivo dello spettatore. I due nuovi OLED+ saranno disponibili nell'ultimo trimestre dell'anno rispettivamente al prezzo di 3.999 euro (65" OLED+986), di 1.999 euro (48" OLED+936), di 2.499 euro (55" OLED+936) e di 3.499 euro (65" OLED+936).

Accanto agli annunci dei televisori TP Vision ha presentato anche i nuovi auricolari Philips Fidelio T1, un prodotto pensato per gli audiofili più esigenti disposti a spendere la cifra di 299,99 euro. Le caratteristiche tecniche sono però quelle di un dispositivo audio ai vertici di categoria, con tecnologia bluetooth 5.2, un efficace sistema di cancellazione del rumore e un'autonomia con ANC attivo fino a 9 ore (più 25 ore grazie alla custodia di ricarica.

Gli auricolari dispongono inoltre di un sistema di ricarica veloce che consente di ottenere un'ora di riproduzione aggiuntiva con soli 15 minuti di ricarica. I Philips Fidelio T1 hanno anche una certificazione IPX4, quindi resistenti agli spruzzi d'acqua e utilizzabili anche da chi pratica attività all'aria aperta.

I più letti

avatar-icon

Mark Perna

Globtrotter e tech addicted

Read More