san valentino
Choreograph
san valentino
Social network

Spotify e Tinder: il match perfetto si trova con la musica

Ci sono tanti modi per essere più attraenti sulle app di dating, uno di questi è scegliere la musica giusta

Per gli innamorati è facile, il partner ce l'hanno già e il giorno di San Valentino è una bella occasione per celebrare il sentimento di coppia, ma chi è in cerca dell'anima gemella non disperi. Le app di dating rappresentano infatti uno strumento davvero efficace per scovare il partner ideale.

Un recente studio pubblicato su Plos One firmato dall'Università di Ginevra, ha infatti dimostrato che le persone che hanno incontrato i loro partner su una app online hanno spesso obiettivi di relazione a lungo termine, come andare a vivere insieme o avere un figlio. Insomma è stato sfatata la credenza che il dating è solo per il divertimento e qualche scappatella.

Ma il problema rimane quello di fare "match", come si dice nel linguaggio moderno, ovvero far sì che due profili si incontrino e si piacciano. L'alchimia amorosa ha una formula ancora del tutto sconosciuta ma un trucco esiste e vale la pena sperimentarlo.

Tinder ha scoperto che l'aggiunta di una canzone (anthem) migliora l'esperienza di interconnessione, generando maggiori possibilità di match. La musica è la passione numero uno che gli utenti di Tinder menzionano nel loro profilo a livello globale, dunque aggiungere una canzone che li rappresenti può essere davvero il modo migliore per favorire un match per San Valentino e far decollare una conversazione.

La differenza tra uno swipe a destra (mi piaci) o uno swipe a sinistra (non mi piaci) può quindi dipendere anche dalla canzone giusta e secondo Tinder le anthem più popolari in Italia sono queste:

drivers license, Olivia Rodrigo

Blinding Lights, The Weeknd

Good Days, SZA

Save Your Tears, The Weeknd

Mood (feat. iann dior), 24kGoldn, iann dior

DÁKITI, Bad Bunny, Jhay Cortez

Whoopty, CJ

LA CANZONE NOSTRA ⟁ (con BLANCO & Salmo), MACE, BLANCO, Salmo

34+35, Ariana Grande

Therefore I Am, Billie Eilish

Una volta che arriva il match è necessario però saper gestire al meglio la conversazione con il potenziale partner e le prime impressioni sono essenziali. Non sorprende quindi che Spotify abbia registrato un aumento del 49% degli ascoltatori di podcast che hanno come argomento proprio la questione sentimentale e amorosa.

A tutti è capitato di vivere un appuntamento deludente o di dover gestire una terribile rottura. Per questo può essere di grande aiuto ascoltare le storie personali che altri hanno vissuto per riuscire a trovare l'amore. Ecco i podcast più seguiti su Spotify che possono fornire preziosi suggerimenti.

VENTI

Love stories

Modern Love

Vabbè Podcast

Alta infedeltà

Seduzione e miglioramento

Romantic Italia

Erasmus Love

I consigli d'amore di Madeleine H.

Dating Straight

Ti potrebbe piacere anche

I più letti