Xiaomi Serie Mi 10T, il 5G è ormai per tutti
Xiaomi Mi 10T Pro
Xiaomi Serie Mi 10T, il 5G è ormai per tutti
Smartphone e tablet

Xiaomi Serie Mi 10T, il 5G è ormai per tutti

L'azienda cinese rafforza la sua gamma di prodotti con il lancio di tre nuovi modelli tra cui un modello che rende accessibile il 5G con una spesa davvero contenuta

Avrebbe dovuto essere l'anno del 5G è in effetti questo 2020 si sta caratterizzando per il lancio, a valanga, di dispositivi in grado di supportare a pieno la nuova rete mobile. Lo dimostra in pieno il lancio dell'ultima famiglia di smartphone di Xiaomi che ha presentato tre modelli: il top di gamma Mi 10T Pro, il Mi 10T e il super economico Mi 10T Lite.

La nuova famiglia di telefono è caratterizzata da un'estetica curata ed elegante unita a prestazioni che nelle diverse fasce di prezzo sono in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei consumatori. Lo dimostra chiaramente il flagship dell'azienda cinese, il flagship Mi 10T Pro dispone infatti di una fotocamera principale da 108 megapixel capace di catturare persino video in 8K.

Il fratello minore Mi 10T possiede una camera da 64 MP, mentre entrambi i telefoni dispongono anche di un obiettivo ultra angolare da 13 MP, una Macro da 5 MP e una fotocamera frontale da 20 megapixel. Inoltre Xiaomi ha messo a punto anche nuove funzionalità software che permettono di fotografare con maggiore libertà creativa, ad esempio sfruttando le lunghe esposizioni.

Nuove anche le funzionalità: Video Clone che permette di riprodurre un soggetto nel video in due diverse posizioni, Dual Video per registrare contemporaneamente dalla fotocamera frontale e da quella posteriore del dispositivo, Time-lapse selfie video che consente agli utenti di creare un effetto di avanzamento rapido per vlog più coinvolgenti.

Mi 10T Pro e Mi 10T sono dotati di un display piatto con frequenza di aggiornamento pari a 144Hz in grado di contenere in modo significativo il consumo energetico del telefono. Lo schermo AdaptiveSync di Xiaomi adatta automaticamente il frame rate del contenuto, permettendo di godersi il proprio film preferito a 48Hz, di guardare serie TV a 50Hz, di guardare video in streaming a 30Hz o 60Hz e di scorrere i feed dei social media o di giocare fino a 144Hz.

L'efficienza energetica è assicurata anche dall'utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 856 in grado anche di gestire un'ampia gamma di bande 5G. Molto bene anche la presenza della capiente batteria da 5000 mAh affiancata a una ricarica veloce da 33W con il caricabatterie incluso nella confezione.

In Italia Mi 10T sarà disponibile nella versione da 6+128GB al prezzo di 499,9 euro, mentre Mi 10T Pro arriverà nella doppia configurazione da 8+128GB al prezzo di 599,9 euro e da 8+256GB a 649,9 euro. Mi 10T e Mi 10T Pro saranno acquistabili in pre-ordine su mi.com, Amazon, presso Mi Store Italia, tutte le principali catene di distribuzione e i principali operatori telefonici dal 1 al 14 ottobre, mentre il 15 ottobre inizierà la vendita ufficiale. Molte le offerte promozionali al lancio che conviene consultare sul sito web di Xiaomi.

Piuttosto interessante è anche il terzo membro della famiglia, il Mi 10T Lite, un prodotto 5G completo ma con un prezzo davvero molto competitivo per offrire l'accesso alla nuova rete veloce davvero a tutti. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un dispositivo con tripla fotocamera, la principale da 64 MP e affiancata da una ultra-wide da 8 MP e una macro da 2 MP.

Sotto il cofano si trova il processore Snapdragon 750G e una batteria da 4820 mAh, sempre con ricarica veloce da 33W. Mi 10T Lite sarà ufficialmente disponibile a partire dal 13 ottobre su mi.com e su Amazon a 299,9 euro nella configurazione da 6GB + 64GB con early bird price valido per 24 ore fino a esaurimento scorte pari a 249,9 euro. A partire invece dal 1 novembre Mi 10T Lite nella versione da 6GB + 128GB sarà disponibile nei Mi Store Italia, presso le principali catene di distribuzione e presso i principali operatori telefonici al prezzo di 399,9 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti