Amazon echo frames
Amazon Echo Frames
Amazon echo frames
Tecnologia

Amazon Echo Frames: negli Usa si possono già acquistare

Gli smart glasses con Alexa inizieranno a essere commercializzati a partire dal prossimo 10 dicembre, ma solo negli Stati Uniti

Qualcuno aveva già avuto la possibilità di acquistarli a gennaio ma è stata un'opportunità offerta solo a pochi consumatori grazie a uno speciale invito, ora Amazon è invece pronta alla commercializzazione di massa dei suoi Echo Frames.

Il colosso dell'e-commerce ha infatti già inserito a catalogo per il pre-ordine gli occhiali che verranno spediti a partire dal 10 dicembre, giusto in tempo per le feste di Natale. Un regalo, quello degli Echo Frames che si annuncia già un best-seller, complice la lunga attesa e l'originalità del prodotto.

Tecnicamente quella in vendita, per il momento solo negli Stati Uniti, è già la seconda versione, segno che Amazon ha ulteriormente perfezionato il suo wearable per rispondere meglio alle aspettative del grande pubblico. Questo dispositivo indossabile intelligente ha infatti il look di un normale paio di occhiali ma le sue potenzialità sono piuttosto evolute.

Come altri smart glasses anche quelli di Amazon permettono di effettuare e ricevere chiamate a mani libere e di visualizzare messaggi e notifiche direttamente nella lente, ma il prodotto dell'azienda di Jeff Bezos ha un altro asset non banale, l'integrazione dell'assistente digitale Alexa.

Questo significa che è possibile chiedere ad Alexa qualsiasi cosa che normalmente si potrebbe domandare a uno smart speaker, dalle previsioni del tempo agli appuntamenti in agenda, dall'accensione o spegnimento delle luci al resoconto delle ultime notizie della giornata.

Il vero plus di questi smart glasses, come del resto anche per altri prodotti simili, è quello di liberare l'utente dalla schiavitù dello smartphone che potrà essere lasciato tranquillamente in tasca o comunque a una distanza sufficiente per la copertura del segnale bluetooth.

In questa ultima versione Amazon ha ulteriormente perfezionato la tecnologia audio che consente di ascoltare le telefonate, la musica e le notifiche tenendo scoperte le orecchie, facendo in modo che il volume sia regolato automaticamente a seconda del rumore ambientale.

Migliore è anche la durata della batteria degli Echo Frames, con un incremento medio del 40% rispetto al modello precedente e quindi in grado ora di assicurare fino a 2 ore di conversazione telefonica e 4 ore di ascolto musicale. Inoltre per spegnere automaticamente gli occhiali è sufficiente appoggiarli capovolti per più di 3 secondi.

Nuovi anche i colori che offrono ai consumatori la scelta del look più adatto ai propri gusti: Modern Tortoise, Horizon Blue e Classic Black. Le lenti degli Echo Frames non sono graduate ma possono essere sostituite con quelle correttive. Il costo del dispositivo sullo store americano è di 249,99 dollari ma al momento non sono disponibili per la spedizione diretta in Italia.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul lancio alle nostre latitudini, ma è difficile non pensare che Amazon renderà presto disponibili in molti paesi i suoi nuovi smart glasses.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti