Moda

Gli occhiali di David Beckham si ispirano allo stile di Miami

Autentica superstar, David Beckham è uno dei più grandi calciatori inglesi di tutti i tempi, insignito dell'onorificenza dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico, con una lunga carriera che vanta più di 20 anni per alcuni tra i club più importanti al mondo: Manchester United, Real Madrid, A.C. Milan, LA Galaxy, Paris Saint- Germain e la Nazionale inglese di cui è stato capitano per ben sei anni.

Con la sua collaborazione stilistica, il Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato degli occhiali, ha studiato e prodotto una collezione firmata dal campione, coniugando innovazione, tecnica industriale ed eccellenza artigianale.

Dedicata agli amanti del design, Eyewear by David Beckham rappresenta un perfetto connubio tra il disinvolto stile inglese e la moderna funzionalità, una gamma completa di occhiali da sole e montature da vista realizzate con materiali pregiati e dettagli distintivi.

Lo stesso Beckham dichiara: «Abbiamo scelto la città di Miami per rappresentare lo spirito della collezione, un luogo molto speciale per me, con un'energia incredibile che ritrovo ogni volta che indosso una delle montature Eyewear, ispirate alla sua cultura vibrante e all'eterogeneità della gente».

Gli occhiali da sole garantiscono una nitidezza visiva modificata da lenti polarizzate, se serve proteggere maggiormente gli occhi dal riverbero intenso, oppure lenti arancioni, adatte ai giorni nuvolosi e durante le attività indoor, viceversa lenti fotocromatiche che si scuriscono automaticamente al variare della luminosità e adatte ad essere portate dalla mattina fino alla sera.

Oltre all'accattivante design, ogni paio di occhiali porta il Talisman con due ali di uccello, simbolo di potere, protezione e libertà, posizionato sia sul frontale che ai lati, mentre Monogramma DB è inciso al laser sulla lente.

I modelli contemporanei Style Pioneer, nati per essere indossati nelle occasioni speciali e durante le attività sportive, hanno silhouette squadrate, arrotondate o architettoniche, dotati di clip-on magnetica o dettagli come il ponte a chiave, alcuni creati con metalli leggerissimi e aste flessibili, perfetti per i biker cittadini.

Il design raffinato retrò della gamma di occhiali Timeless Icons, sempre con varianti da sole e da vista, prevedono il classico taglio pilot con doppio ponte, sagome ovali minute e preziose montature dorate, ognuna con emblematico pattern di ispirazione vintage (vclines) inciso internamente.

Eyewear by David Beckham viene venduta in selezionati punti vendita locati in tutto il mondo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti