Ciesse Piumini inaugura il suo primo flagship a Milano
Ciesse Piumini
Ciesse Piumini inaugura il suo primo flagship a Milano
Moda

Ciesse Piumini inaugura il suo primo flagship a Milano

La storia di Ciesse Piumini inizia nel 1976 grazie all'intuizione di Silvano Cinelli, le cui iniziali firmano il nome del marchio. Il logo del brand è il ligrone, un incrocio tra un leone del Kenya, dal quale eredita forza e autorevolezza, e una tigre del Bengala, da cui ottiene eleganza e curiosità insaziabile, caratteristiche che descrivono l'anima di Ciesse Piumini.

Il brand incarna infatti lo spirito libero, avventuriero, ambizioso ma al tempo stesso amante e rispettoso della natura e di tutte le sue meraviglie. Negli anni, Ciesse Piumini - grazie all'utilizzo di materiali all'avanguardia - è stato scelto per diverse spedizioni, come la prima italiana in Antartide organizzata dall'odierna Enea, o quella sull'Himalaya, ma anche per equipaggiare i piloti di Rally, di moto o di auto da corsa. Il marchio è stato anche icona degli anni Ottanta e Novanta, grazie al fenomeno sociale dei “paninari" e recentemente, con l'acquisto da parte di Mittel Spa - società di investimenti finanziari - mira a tornare a essere brand di riferimento per l'urban & active fashion-ware.

Oggi Ciesse Piumini scrive un altro capitolo della sua storia aprendo il suo primo flagship store a Milano. «Dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di aprire il primo Flagship nella zona più dinamica e trendy di Milano per avvicinarci in maniera diretta alla nostra clientela offrendo la migliore esperienza d'acquisto possibile e per raccontare efficacemente non solo le collezioni, ma soprattutto i valori, la cultura, le iniziative e la responsabilità sociale che ci contraddistingue» ha dichiarato Fabio Primerano, presidente esecutivo del marchio.

Il negozio, situato in Corso Garibaldi, una delle zone più innovative e internazionali della città, si sviluppa su circa 100 metri quadrati divisi du due livelli ed è caratterizzato da sei ampie vetrine, per offrire un grande impatto sui potenziali clienti. Nel punto vendita è possibile vivere un viaggio nell'universo valoriale di Ciesse Piumini: colori, suoni, video, tutto a richiamare la storia, le avventure e l'evoluzione costante del brand.

«L'apertura ha rappresentato sicuramente un importante investimento in termini economici, ma non escludiamo che possa essere ripetuta in altre zone o location nazionali e internazionali» ha concluso Primerano.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti