50 proposte beauty per lei
iStock
50 proposte beauty per lei
Beauty

50 proposte beauty per lei

Quali sono i trend della bellezza per queste Feste? E cosa ci aspetta il prossimo anno? A rispondere a queste due domande è Pinterest, che come ogni anno ha stilato una lista con le ricerche fatte dagli italiani in tema di regali.

Si inizia con la Generazione Z, sempre più attratta dal look retrò anni Settanta (ricerche in aumento di 39 volte) con fard e ombretti luminosi e tanto mascara per far risaltare le ciglia. Tra i Millennial la tendenza è il make-up soft glam (in aumento di 41 volte) che combina ombretti delicati e eyeliner colorati (in aumento di 14 volte). È poi la volta della Generazione X che ama prendersi cura della pelle (trattamenti in aumento di 6 volte) e cerca di ottenere look naturali con prodotti skincare e articoli di bellezza come l’ormai celebre Guasha (in aumento di tre volte). Per finire, tra i Baby Boomers aumentano le ricerche per il make-up delle sopracciglia (cinque volte), la cura del viso e i look naturali.

Per quanto riguarda i trend del 2022, al primo posto troviamo la brillantezza dei cristalli. Le ricerche per make-up con cristalli sono infatti cresciute del 110% rispetto allo scorso anno, così come quelle per pedicure con strass (+150%). Seguono i trend legati alla manicure. Le unghie diventano vere e proprie opere d’arte grazie alla nail art, tra le idee più ricercate: galassia (+113%), deserto (+106%), oceano (cresciuto cinque volte) e aurora (cresciuto 4 volte).

Si finisce con i capelli. Per il 2020 le parole «discreto! e «leggero» vanno dimenticati. I tagli più richiesti, indipendentemente dall’età, stanno anche i più appariscenti, dai multe ai tagli scalati fino alle parrucche a caschetto. Crescono anche le ricerche per gli hair style con maxi volume come gli space buns (+100%).

Panorama ha stilato una guida che raccoglie tutti i desideri delle donne amanti della bellezza. Dai profumi, al make up fino ad arrivare all’immancabile skincare.

Kit illuminante «Pure Light» e «Glowy Diamond» di That's so Beauty

Il Siero Vinergetic C+ di Caudalie illumina e rimpolpa istantaneamente la pelle, per un viso fresco e riposato.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti