Acqua di Parma in versione Colonia C.l.u.b. per tutta la community
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Acqua di Parma in versione Colonia C.l.u.b. per tutta la community

Nelle case e negli hotel più famosi del mondo, il marchio Acqua di Parma è da oltre un secolo simbolo di eccellenza profumiera e di stile di vita italiano.

Il marchio, nato nel 1916 con la celebre Colonia vestita in giallo, fa parte oggi del gruppo LVMH e ha editato altre edizioni, della linea Barbiere, Le Nobili, la linea Blu Mediterraneo, la collezione Signatures of the Sun e le profumazioni Home Collection, apprezzate in tutto il mondo da generazioni trasversali.

In uscita a inizio mese, un nuovo flacone in vetro trasparente dalla colorazione verde, che caratterizza sia l'etichetta che il tappo e l'astuccio a cilindro, sigilla le note aromatiche della nuova fragranza etichettata con logo e blasone dorati.

Il colore green dedicato alla natura e alla sostenibilità, fulcro della scelta materica virtuosa e riciclabile della intera confezione, apre le porte olfattive all’inclusività genderless insita nelle note della nuova Eau de Cologne dalla fragranza vibrante e gioiosa.

La community di appassionati storici si può ampliare e Colonia C.l.u.b. diventa appunto un nuovo "club" inclusivo che celebra i momenti indimenticabili di ognuno: stare con gli amici, condividere nuove esperienze e scoperte, una serata improvvisata, l'aperitivo nel posto preferito o, ancora, la fuga per un viaggio oppure un weekend.

Le stesse quattro lettere della parola C.l.u.b., puntate e distinte, hanno ognuna un significato preciso: C per Community, L per Life, U per Unique, B per Bond, i valori fondamentali che legano questa community di Acqua di Parma.

Il sentore delle emozioni gioiose si traduce con note frizzanti di limone e bergamotto, distinguibili fin dal primo momento, un tocco speziato di bacche rosa e pepe nero che crea poi un legame indissolubile con il cuore aromatico a base di shiso e rosmarino; l’abbraccio finale è dato dalle calde note di legno di cedro e muschio.

Definito per il suo talento artistico «The King of Emotions», il fotografo Koto Bolofo coglie la temperatura emozionale della cristallina Colonia C.l.u.b. Acqua di Parma, protagonista in profumo della spensieratezza e della felicità, che la Maison vuol comunicare come un manifesto sensoriale dei momenti più autentici e dei legami affettivi che durano nel tempo.

I protagonisti, una ragazza e due ragazzi, sono ripresi nella loro complicità sullo sfondo di un loggiato ad archi e cascate di edera.

Per destreggiarsi fra le proposte olfattive in essere, ricordiamo che Colonia riflette aromaticamente radici, valori e affetti che contano; Colonia Intensa è sinonimo della fiducia in sé stessi e della determinazione nelle scelte di carattere, e anche l'incontro e la profonda complicità fra un uomo e una donna.

L’atmosfera si fa elettrizzante con Colonia Essenza, traduzione profumiera di una emozione improvvisa, dell’attesa adrenalinica su ciò che sta per accadere, su una sensazione di mistero.

Molto femminile, Colonia Pura è il simbolo giocoso e beato di una ragazza che attraversa, quasi danzando, una splendida terrazza all’aperto; mentre Colonia Futura rappresenta il vitale concentrato spumeggiante della natura, come l’immagine di un ragazzo che sorride a braccia aperte sullo sfondo di un cielo blu.

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Barbara Tassara