Danza d’amore per principianti
Emma books
Danza d’amore per principianti
Lifestyle

20 libri (+1) hot da leggere sotto l’ombrellone

Pagine che scalderanno (ancor di più) questa infuocata estate

Danza d’amore per principianti di Rossella Calabrò
Il mio nome è Sancho e sono un neurone della pancia. Eh sì, perché oltre al cervello nella testa, esiste anche un secondo cervello che si trova appunto nell’intestino. E io abito proprio lì, nella pancia di una tipa, un po’ nevrotica ma simpatica, che si chiama Margherita. Siamo più di cento milioni di neuroni, quaggiù, e siamo noi che sentiamo, che intuiamo, che influenziamo le decisioni del nostro collega lassù ai piani alti.
Passo subito alla storia che mi hanno incaricato di raccontarvi: è una storia d’amore e di danza (del ventre, naturalmente). Romantica, e un pochino magica. E anche un po’ da ridere, perché gli amori senza risate sono amori incompleti.

Danza d’amore per principianti
di Rossella Calabrò
Emma books, 2015
Scarica l’ebook

Pensiero stupendo di Gaia Lombardi Cenciarelli
In un Eden coloratissimo e molto pop, animato da una selezione musicale di grandi hit anni Ottanta, Eva e Adamo affrontano la loro routine coniugale, mentre nel cielo, nascosto dietro una grande scritta al neon in stile Broadway, si nasconde Colui che li ha creati, lo Scrittore Supremo dalle cui mani dipende la trama della Storia dell’uomo.
Colmo di riferimenti biblici e letterari, Pensiero stupendo è un gioiello narrativo di rara intelligenza, che mescola con originalità erotismo e toni sentimentali da mélo, il nonsense e la satira di costume, dando vita a una parodia in stile Monty Python ma deliziosamente femminile!

Pensiero stupendo. Nasce un poco strisciando
di Gaia Lombardi Cenciarelli
Lite editions, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Quando meno te lo aspetti di Chiara Moscardelli
Bari, ieri. Penelope Stregatti è una bambina introversa e avere una nonna cartomante non le è di aiuto. A casa c’è sempre un gran viavai di persone che vogliono conoscere il futuro dei loro cari. La nonna vorrebbe vederla felice e soprattutto sposata.
Milano, oggi. Penelope Stregatti ha trentasei anni, una laurea, due master in giornalismo e parla cinque lingue ma dei sogni che aveva quando ha lasciato la nonna (trovare l’amore, girare il mondo, diventare una giornalista, sposarsi) non ne ha realizzato neanche uno.
Sogna il grande amore, quello con la A maiuscola, ma incrocia solo uomini in cerca di sesso, con la esse minuscola però. Quando investe con la bicicletta Alberto Ristori capisce subito che qualcosa sta cambiando. Ma non è finita. Perché giunto il momento di decidere se buttarsi o no, lei non si tira indietro, perché la vita è un’avventura e tutto può succedere, quando meno te lo aspetti.

Quando meno te lo aspetti
di Chiara Moscardelli
Giunti, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca
Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Ma un giorno Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia, una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.

Guida astrologica per cuori infranti
di Silvia Zucca
Nord, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Effetto domino di Edy Tassi
Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

Effetto domino
di Edy Tassi
Harlequin Mondadori, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Fire di Jennifer Probst
Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un’esperienza traumatica da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Costretto a vagare per il mondo con la sua missione, Dante si rassegna al suo destino, fino a quando una giovane donna, che lui salva da uno stupro, lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri più ardenti, la sua capacità di amare.

Fire
di Jennifer Probst
Corbaccio, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Bomba sexy di Valeria Arnaldi
Seno prorompente, vita stretta, fianchi rotondi. Anni Cinquanta per il fisico a clessidra, ma rigorosamente Settanta per il trucco, Ottanta per la determinazione, anche estetica, e Duemila per una più consapevole e mirata leggerezza. Sono stati cinema, arte, letteratura, televisione, perfino cartoni animati, videogiochi e design, tra XX e XXI secolo, a tracciare profilo e ritratto della bomba sexy, in un’esaltazione di curve schierate come armi, contro il sesso opposto e pure contro il proprio. La bomba sexy è diventata, a suo modo, vessillo di un immaginario che, dal dopoguerra, si è concesso il lusso dell’abbondanza, poi ripensato e reso più sofisticato grazie alla lezione hollywoodiana. Dalla donna-crisi alla coniglietta di Playboy, attraverso le riflessioni dei grandi, che su bellezza e modernità si sono interrogati, il volume approfondisce, per la prima volta, il mito della bomba sexy, per tracciare confini, linee, e soprattutto, curve della femminilità moderna, tra ambizione e canoni.

Bomba sexy. Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio
di Valeria Arnaldi
Ultra, 2015
(192 pagine)
Compra il libro

Tu sei il mio desiderio di Anthony Elizabeth
Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese per andare in Inghilterra, patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. Ma vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Eppure inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l'una nell'altro senza timori. Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l'uomo che l'ha accolta e protetta.

Tu sei il mio desiderio
di Anthony Elizabeth
Garzanti, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

A fior di pelle di Sophie Jackson
Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica.
Tra loro cominciano a esserci scintille: a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode. Intensa e fuori controllo.
Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?

A fior di pelle
di Sophie Jackson
Fabbri, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Il nipote di Beethoven di Luigi Magnani
All’età di quasi 50 anni, Ludwig van Beethoven, scapolo e senza prole, diventa tutore del giovane Karl, figlio del defunto fratello e sensibile al fascino del grande zio. Tra i due, fuggiti in una Vienna nel pieno del suo splendore, si stabilisce presto un’ambigua relazione, intessuta di tenerezze e terribili litigi, di missive inviperite, pianti, fughe e contriti ritorni all’ovile. Ma mentre Karl, col trascorrere del tempo, scopre i piaceri dei balli in maschera e delle sognanti infatuazioni per le fanciulle in fiore, in Ludwig l’attaccamento senile verso il nipote diventa ossessione, sospetto, gelosia, cupo e incessante rimuginio. Deciso a scrollarsi di dosso le soffocanti ingerenze di Beethoven, da preda indifesa Karl si trasformerà, passo dopo passo, nel dominatore di un vecchio artista ormai distrutto e umiliato.

Il nipote di Beethoven. Cronaca-confessione di un amore proibito
di Luigi Magnani
Endemunde, 2015
(176 pagine)
Compra il libro

Chiudi gli occhi e guarda di Nicola Pezzoli
Un ragazzino si prepara per la sua prima vacanza al mare con la mamma. Viaggiano a bordo di una 127 beige, lungo autostrade semideserte, in cui le sigle delle province campeggiano sulle targhe ed è il tempo in cui i conterranei, incrociandosi, si salutano con un colpo di clacson. Ad attenderli c’è il Mare, quello con la emme maiuscola, quello che resta addosso e non va più via; quel Mare che raccoglie in un’unica e indimenticabile marea ciò che si perde diventando adulti.
Con una scrittura frizzante e luminosa, Nicola Pezzoli prende per mano il lettore e lo porta in un luglio magico di fine anni ’70, a zonzo tra parenti bizzarri e nuovi amici, tra film e cartoon, tra i profumi dei luoghi e le prime infatuazioni: custodi e protagonisti tutti di quella estate in cui Corradino capirà cosa significa non avere più dodici anni.

Chiudi gli occhi e guarda
di Nicola Pezzoli
Neo edizioni, 2015
Compra il libro Scarica l’ebook

Quello che sogno con te di Beth Kery
Quando il miliardario Ian Noble affida a Lin, fidata chief executive, il compito di “domare” il suo brillante e irrequieto fratellastro Kam Reardon, appena arrivato dalla Francia per affari, lei accetta. È incuriosita da tutto ciò che ha sentito dire di lui. Il loro primo incontro è elettrico. Sfuggente ed enigmatico, Kam però tiene le distanze. Eppure c’è qualcosa in Lin e nella sua bellezza sofisticata che lo attrae, rendendolo incapace di resisterle. Lo stesso accade a Lin. E per lei sarà l’inizio di un’erotica lezione di sottomissione che la lascerà confusa e inquieta. Con una sola certezza: sono fatti l’uno per l’altra.

Quello che sogno con te
di Beth Kery
Sperling & Kupfer, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Ultimo piano (o porno totale) di Francesco D'Isa
Ultimo piano narra la vicenda di un fratello e una sorella, di nome Claude e Claude, che lavorano nell’industria pornografica in ruoli diversi e con scopi opposti.
 La loro storia ruota attorno alla nascente carriera della donna e a un film dalle incredibili proprietà, il “porno totale”, che risucchierà le loro vite assieme a quelle di congiunti, amici e colleghi.
Narratore e deus ex machina è Frank Spiegelman, «uomo orrendo» e proprietario della più grande casa di produzione pornografica di una Varsavia immaginaria, «capitale dell’Europa Federale».
Un romanzo che intreccia erotismo, filosofia, satira e distopia, ben imbrigliati dalla figura narrante, che li porterà verso la sintesi di un’inattesa conclusione.

Ultimo piano (o porno totale)
di Francesco D'Isa
Imprimatur, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Gli ulivi di Albanella di Donatella Pazzelli
Chiara, abbandonata in fasce dalla madre, con un padre depresso e alcolista, cresce sotto l'ala protettrice della nonna Assunta. Per dare un taglio al passato, ancora giovanissima, dal piccolo paese di Albanella in cui è nata, si trasferisce a Roma, dove cerca di vivere una vita normale. Ma la normalità non è evidentemente nel suo destino. Nella capitale, infatti, Chiara incontra Adele Branci, agente immobiliare che, da una parte, si prende cura di lei sostenendola e aiutandola, dall'altra, la inizia ai piaceri del "sesso senza complicazioni" nel corso di cene molto particolari. Chiara sta al gioco, divertendosi, finché non spunta all'orizzonte il bellissimo e complicato Matteo, che si fa avanti con una proposta davvero... "indecente". La svolta decisiva è dietro l'angolo, ma per Chiara non sarà facile imboccare la via della felicità...

Gli ulivi di Albanella
di Donatella Pazzelli
Pendragon, 2015
Compra il libro

Quella certa dipendenza dal tasto invio di Lucia Del Pasqua
Un gatto per il quale Penelope nutre un amore sconfinato, e viceversa, per questo l’ha chiamato Saffo, un Mac dove scrivere noiosissimi e inutili pezzi sulle ultime tendenze, un piccolo bilocale, e la decisione di essere una fashion blogger di professione, e quindi vivere di hashtag, e di soventi manifestazioni di ipotetici influencer.
Penelope odia la moda ma ci lavora: odia quelli della moda, ma ci esce; non ha un buon rapporto con i social network, ma ci campa; sogna le chiamate al telefono fisso e invece manda messaggini con facce, simboli e parole mozzate; non ha mai avuto storie, ma ha tanti uomini, perché ha sempre pensato che l’Illuminismo fosse più conveniente del Romanticismo. Fino a quando conosce Yiannis, su Facebook. Peccato viva ad Atene. Dopo mesi di chat i due concretizzano il rapporto virtuale materializzandosi a Parigi, e dove Penelope realizza che era meglio essere «illuminista».

Quella certa dipendenza dal tasto invio
di Lucia Del Pasqua
Baldini & Castoldi, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Scambi, equivoci eppiù torbidi inganni di Gaetano Cappelli
Lo scrittore Lorenzo Dalré ha tutto quello che ognuno potrebbe desiderare: un mestiere invidiabile, una casa confortevole, due deliziosi figlioletti, un allegro bichon frisé e, soprattutto, una magnifica moglie che mantenendolo, gli permette di fare il suo lavoro senza troppo affaticarsi. Così è da tempo che, invece di dedicarsi al suo fantomatico capolavoro, si trastulla in fantasiose acrobazie sessuali con una favolosamente bella, sebbene assai burina, amica della consorte. E tutto funziona alla perfezione finché, scoperta la tresca e trovatosi improvvisamente senza un soldo fuori di casa, Dalré
cercherà di trarre sempre il meglio dalla sua nuova condizione. Il tutto tra incontri bislacchi e personaggi inquietanti, il tutto tra i quartieri borghesi, le palestre vip, i covi per scambisti e i salotti più o meno intellettuali della Roma dei nostri giorni, alla vigilia dell’inchiesta Mafia Capitale.

Scambi, equivoci eppiù torbidi inganni
di Gaetano Cappelli
Marsilio, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Fidanzati per sesso di Isabel Pistore
Fidanzati per sesso è un intenso romanzo erotico sentimentale dove emergono il vissuto di Luna, ragazza solare vittima di sogni erotici che sfociano nell’hard, di numerosi incubi e di Emma Paradiso, una signora anziana che racconta a Luna tutte le esperienze e le vicissitudini legate all’attaccamento ossessivo compulsivo verso un militare, Loris, siciliano, tanto ligio al servizio quanto seduttore e trasgressivo. Un susseguirsi di colpi di scena amorosi e no, e di descrizioni ambientali resi con notevole efficacia e coinvolgenti fin dalle prime pagine.

Fidanzati per sesso. Storia di un’ossessione
di Isabel Pistore
Giraldi, 2015
Compra il libro

Vuoi vedere che è proprio amore? di Viviana Giorgi
È possibile che la vita viri dal grigio al rosso, passando per il rosa, nell’attimo di un respiro? A sentire Piera Aldobrandi, insegnante di inglese single, salutista e aspirante fotografa, la risposta è sì. Perché, quando incontra il cinico Jean, uno che segue le regole della statistica anche con le donne, l’amore esplode dentro di lei con il calore di una ballata irlandese, finendo per colpire, oltre la sua vita, anche il suo guardaroba che da grigio diventa rosso fuoco. Tutto inizia nel borgo milanese di Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso, ma poi la storia si sposta in un’Irlanda che più romantica di così non si può, punteggiata da un coro di personaggi divertenti e improbabili e dalle canzoni eterne dei Beatles. Il gatto rosso? C’è anche lui, e se la ride sotto i baffi.

Vuoi vedere che è proprio amore?
di Viviana Giorgi
Emma books, 2015
Scarica l’ebook

La dolce tentazione dell’amore di Donna Kauffman
Avvolta da una nuvola di profumi di vaniglia, zenzero, cannella e note speziate di cioccolato è cresciuta Kit Bellamy e ora che è una donna, animata dalla stessa passione per i dolci, ha deciso di rilevare l'attività della nonna e proseguire la tradizione di famiglia. Ma con un colpo di mano a tradimento suo cognato Teddy le sottrae l'attività e la cede a una potente multinazionale. La delusione e l'amarezza sono enormi, ma Kit non vuole rinunciare al suo sogno: si trasferisce sulla piccola isola di Sugarberry e prende in gestione il laboratorio di pasticceria Babycakes. Sull'incantevole isoletta, tra glasse, creme e morbidi impasti, Kit conosce Morgan, un carismatico avvocato, approdato a Sugarberry per rifarsi una vita assieme alla figlia Lilly di cinque anni. Tra Kit e Morgan è attrazione a prima vista – dolce e irresistibile come un soffice pasticcino. Peccato che lo studio legale per cui lavora Morgan sia proprio quello che ha assistito il cognato di Kit nell'affare…

La dolce tentazione dell’amore
di Donna Kauffman
Tre60, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Sono apparso alla mia donna di Giancarlo Dotto
Che succede se la donna che ami più della tua stessa vita ti chiede di uccidere tuo padre?
Presunto, un cinquantenne stempiato, in carne, con una marcata vocazione alla non azione, soffre di “amore vertiginoso” nei confronti di Maria. Maria è molto più giovane di lui, gli è necessaria come l’aria che respira. Lei nasconde un segreto atroce: da bambina è stata violentata dal padre di Presunto, Vanni, ex showman televisivo italiano, già marito senza scrupoli della madre di Presunto e turpe amante della madre di Maria, una ballerina brasiliana. Entrambe le donne, morte di crepacuore.
Maria chiede vendetta. Supplica Presunto di vendicarle, lei e le sue donne. Presunto sa di non avere scampo: non può perdere Maria, il solo pensiero lo annienta. Uccidere il padre diventerà la sua missione, ma anche la sua maledizione.
Un viaggio andata e ritorno, tra mare, cielo e terra, tra spiagge brasiliane e strade italiane, attraverso motel, case e conventi, vedove, cantanti, preti, puttane e camionisti, tigri finte che sembrano vere e maiale spaventate, patologiche passioni e insanabili apatie, l’incombenza del tragico e il puntuale incidente della farsa.

Sono apparso alla mia donna
di Giancarlo Dotto
Tullio Pironti editore, 2015
Compra il libro

Troppo stupido per vivere di Anne Tenino
Sam è sempre troppo alto, troppo magro, troppo goffo e troppo gay e ha quella sfortunata dipendenza dai romanzi d’amore, ma è diventato più saggio. Il suo Unico Vero Amore è di sicuro là fuori ad attenderlo, ma adesso Sam sa che la vita vera è molto diversa dalla finzione letteraria. Per questo motivo è determinato a dire no all’ennesimo ragazzo sbagliato, a prescindere da quanto sia sexy, eccitante e simile all’eroe di uno dei suoi libri.
Finché non incontra Ian.
Ian si è ristabilito dopo un grave incidente, si è lasciato alle spalle un lavoro che odiava e una famiglia che lo opprimeva ed è pronto a immergersi nell’insidioso mare delle relazioni sentimentali. Ha tutta l’intenzione di andarci piano, però, e di cominciare con qualcuno che non voglia niente di troppo complicato. Qualcuno che abbia fatto esperienza e i cui bisogni ruotino per lo più intorno alla camera da letto.
Finché non incontra Sam.
Sam è convinto che Ian non sia il “ragazzo giusto” per nessuno. Ian è sicuro che Sam non sia il suo tipo. Non possono sbagliarsi entrambi, giusto?

Troppo stupido per vivere
di Anne Tenino
Triskell edizioni, 2015
Scarica l’ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti