Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti di Luca Stanchieri
Newton Compton
Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti di Luca Stanchieri
Lifestyle

15 libri per lavorare felici e contenti

Stufi delle angherie e delle vessazioni da ufficio? Tutte le dritte per cercare una nuova occupazione e dare un calcio al passato (lavorativo)

Il libretto rosso del grande venditore di Jeffrey Gitomer Il libretto rosso del grande venditore di Jeffrey Gitomer (particolare della cover) Vallardi

Il libretto rosso del grande venditore di Jeffrey Gitomer
Persuadere un cliente restio all’acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio e Jeffrey Gitomer in questo straordinario libro ci insegna come fare.
La filosofia di Gitomer: "Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare.
Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell’acquirente. La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c’è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l’atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai."

Il libretto rosso del grande venditore
di Jeffrey Gitomer
Vallardi, 2016
Compra il libroScarica l’ebook

Mamma posso spiegarti: lavoro nel Web di Riccardo Mares Mamma posso spiegarti: lavoro nel Web di Riccardo Mares (particolare della cover) Dario Flaccovio

Mamma posso spiegarti: lavoro nel Web di Riccardo Mares
Riccardo Mares, in rete conosciuto come Merlinox, ha cercato di mettere bianco su nero 15 anni di vita sul web. Questo libro non è una guida tuttologica ma vuole essere un punto di partenza per aiutare a decifrare meglio i nuovi codici che guidano il Web moderno, spiegare cosa succede nella rete a tutti e fornire gli strumenti anche ai meno tecnici per decifrare internet. Un libro insomma che dovrebbero leggere tutte le persone che vogliono entrare nel mondo del lavoro del Web, perché ad oggi nessuno dovrebbe avere carenze di cultura digitale.

Mamma posso spiegarti: lavoro nel Web. Guida Internet per studenti, mamme e imprenditori
di Riccardo Mares
Dario Flaccovio, 2014
Compra il libroScarica l’ebook

Fenomenologia della segretaria di Mario Benedetto Fenomenologia della segretaria di Mario Benedetto (particolare della cover) Rubbettino

Fenomenologia della segretaria di Mario Benedetto
Può anticiparmi il motivo? Chi devo annunciare?
No il Dottore è fuori stanza, cosa posso lasciare detto?
Non ho avuto indicazioni, farò sapere appena possibile
Chi è costei che, nei contesti più diversi, in ogni momento della nostra vita professionale e non, ci troviamo a fronteggiare? La segretaria. Una figura unica, sempre presente. Dal lavoro fino alla palestra, negli ambiti aziendali e sociali più diversi, nulla sfugge alla sua attività di gestione e controllo.
Qui una piccola grande rivoluzione nel leggere la gestione ed il governo di strutture e processi, ironica ma decisamente realistica. La prossima segretaria è dietro l’angolo. In quest’avventura, per tutti voi, capi compresi, preziosi consigli pratici e qualche suggerimento di metodo. E per voi, care segretarie, una messa a fuoco ed un importante confronto collettivo!

Fenomenologia della segretaria
di Mario Benedetto
Rubbettino, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Siamo liberi di Elena Sacco Siamo liberi di Elena Sacco (particolare della cover) Chiarelettere

Siamo liberi di Elena Sacco
Mollare tutto si può. Elena lo decide insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia. Vendono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, destinazione mondo. La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, appena nato. Dal paradiso della Martinica alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all’incanto della Polinesia. Infine, Milano. Dopo sette anni infatti Elena decide di affrontare una nuova avventura: riportare a casa i figli. Fa rotta verso una normalità tutta da conquistare e scopre, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare.
Questo libro è l’appassionato, comico, struggente diario di bordo di una famiglia, la parabola di una coppia, il percorso di una donna. Una storia esotica e insieme metropolitana, remota e vicinissima, che rimane nella mente e nel cuore dopo aver letto la parola “fine”, perché la parola “fine”, in realtà, non è mai scritta.

Siamo liberi
di Elena Sacco
Chiarelettere, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Trova lavoro subito nella moda di B. Nicolini e P. Occhipinti Trova lavoro subito nella moda di B. Nicolini e P. Occhipinti (particolare della cover) Sperling & Kupfer

Trova lavoro subito nella moda di B. Nicolini e P. Occhipinti
Sinonimo mondiale di creatività, successo, lusso, la moda Made in Italy è anche una macchina perfetta di business e professionalità, rigore e maniacale attenzione. Ed è per questo che offre un’ampia e insospettabile gamma di possibilità e opportunità lavorative, molte delle quali sconosciute ai più. Non esistono solo lo stilista, la modella o il fotografo. Per il successo di un marchio o di una linea sono necessarie un’articolata serie di professionalità, con competenze molto diverse: dal web project manager al buyer, dal visual merchandiser alla première (la caposarta), dal designer al direttore commerciale, dal PR al talent scout.
L’obiettivo di questo libro è fornire informazioni dettagliate e suggerimenti pratici a chi desidera trovare un’occupazione nella moda ma anche a chi vuole cambiare lavoro. Le testimonianze di molti protagonisti di punta del settore aggiungono preziose dritte, indicazioni «dall’interno» e alcuni segreti del mestiere che bisogna assolutamente conoscere.

Trova lavoro subito nella moda
di Barbara Nicolini e Paola Occhipinti
Sperling & Kupfer, 2016
in uscita a febbraio

Guadagnare con Airbnb di Francesca Pilla Guadagnare con Airbnb di Francesca Pilla (particolare della cover) Apogeo

Guadagnare con Airbnb di Francesca Pilla
Airbnb è una piattaforma web che mette in contatto privati con alloggi da affittare e persone alla ricerca di sistemazioni per brevi o medi periodi. È attivo in quasi tutto il mondo e conta decine di milioni di notti prenotate. Con Airbnb è possibile affittare singole camere come interi appartamenti, ma anche immobili di lusso, case vacanze, barche fino alle abitazioni più strane e bizzarre.
Questo manuale si rivolge agli host, ovvero a chi ha un alloggio da affittare, fornendo tutte le informazioni per partire da zero: dalla registrazione al sito alla preparazione dell'annuncio, dalla definizione del prezzo d'affitto alla gestione dei contatti e delle prenotazioni, dal check-in dell'ospite (guest) all'importanza del suo feedback dopo il check-out. In mezzo tanti consigli su come ottenere la migliore visibilità nelle ricerche, valorizzare al massimo l'alloggio e affrontare i problemi più comuni durante il soggiorno.

Guadagnare con Airbnb. Manuale per affitti temporanei
di Francesca Pilla
Apogeo, 2016
Scarica l’ebook

Riparti da qui di C. Pravadelli e M. Tasso Riparti da qui di C. Pravadelli e M. Tasso (particolare della cover) Terre di Mezzo

Riparti da qui di C. Pravadelli e M. Tasso
Cercare lavoro è come il Gioco dell’oca: si avanza di due caselle, si torna indietro di una, si sta fermi un turno. E ogni tanto tocca ricominciare da capo.
Riparti da qui è il libro ideale per chi vuole cambiare impiego o è alla prima esperienza: grazie a una formula originale che unisce il coaching di uno psicologo alla narrazione, conduce a definire il percorso più efficace per raggiungere i propri obiettivi.
Le vicende di Federico e del dottor Socrate (ispirate ad una storia vera) accompagneranno a individuare il problema, riconoscere il proprio valore, ragionare come un'azienda e infine trovare il lavoro più adatto.

Riparti da qui. Gioca le tue carte e trova il lavoro giusto per te
di Cristiano Pravadelli e Mattia Tasso
Terre di Mezzo, 2015
Compra il libro

Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti di Luca Stanchieri Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti di Luca Stanchieri (particolare della cover) Newton Compton

Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti di Luca Stanchieri
Per molti il lavoro è una chimera, per alcuni una gabbia, per altri ancora una droga: eppure è una parte fondamentale della nostra vita, a cui dedichiamo la maggior parte del nostro tempo. E allora come possiamo trovare o ritrovare lo stimolo per affrontare i nostri impieghi quotidiani? Questo libro propone una sintesi creativa della migliore psicologia umanista e positiva, avvalendosi anche di sociologia, antropologia ed economia aziendale, per rendere piacevole l'esperienza lavorativa, al di là dell'esigenza di arrivare a fine mese. Oggi, infatti, siamo in grado di comprendere quali condizioni organizzative possano favorire la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti e, al contempo, progettare e trasformare il lavoro in un'esperienza di vita straordinariamente soddisfacente. Il lavoro può essere quindi un piacere, perché può diventare l'espressione di un'autentica vocazione.

Come vincere lo stress sul lavoro e imparare ad automotivarti
di Luca Stanchieri
Newton Compton 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Smettere di lavorare di Francesco Narmenni Smettere di lavorare di Francesco Narmenni (particolare della cover) Il Punto d'Incontro

Smettere di lavorare di Francesco Narmenni
Un manuale concreto e ricco di spunti, frutto dell’esperienza diretta di Francesco Narmenni, che un giorno ha deciso di trasformarsi da impiegato a padrone della propria vita, adottando passo dopo passo una serie di accorgimenti che gli hanno permesso di vivere bene senza il tanto ambito “posto fisso”.
Smettere di lavorare ti insegna come fare per cambiare radicalmente la tua vita e riuscire a liberarti dalla schiavitù del lavoro. Contiene esempi concreti da applicare al quotidiano, conteggi precisi e una tabella di marcia da seguire.
È arrivato il momento di dare una scossa alla tua esistenza, di dire addio ai mal di testa da lunedì mattina, al traffico dell’ora di punta, allo stress onnipresente, alle vacanze forzate nella settimana di Ferragosto, ai capi incompetenti che guadagnano alle tue spalle e scaricano su di te le loro responsabilità.

Smettere di lavorare. Cambiare vita – Guadagnare risparmiando – Far fruttare
le proprie passioni - Vivere bene con poco – Trasferirsi all’estero
di Francesco Narmenni
Il Punto d’Incontro, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Le nuove professioni digitali di G. Xhaet e G. Fidora Le nuove professioni digitali di G. Xhaet e G. Fidora (particolare della cover) Hoepli

Le nuove professioni digitali di G. Xhaet e G. Fidora
Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l’esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette digital soft-skill, attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali. Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all’estero.

Le nuove professioni digitali. Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online
di Giulio Xhaet e Ginevra Fidora
Hoepli, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Il segreto del talento di Sandro Catani Il segreto del talento di Sandro Catani (particolare della cover) Garzanti

Il segreto del talento di Sandro Catani
Fuoriclasse si nasce o si diventa? In altre parole, è il patrimonio genetico che ereditiamo sin dalla nascita a determinare i nostri risultati, o un duro allenamento può permetterci di raggiungere qualsiasi obiettivo?
Approfondendo le diverse teorie scientifiche, Sandro Catani ribalta il mito del genio innato e mette ciascuno di noi di fronte alle enormi possibilità, ma anche alle responsabilità, di una visione democratica del talento. Per dimostrare le proprie convinzioni, raccoglie le testimonianze di protagonisti nel mondo dell'arte, dello sport, della musica, del business, del cibo e del vino , del digitale, della ricerca scientifica: donne e uomini italiani che per la prima volta raccontano con generosità in che modo le loro vite sono diventate esempi di straordinario successo. E partendo dalle loro esperienze ricche di fascino e spunti di riflessione, l'autore disegna una originale mappa in grado di farci orientare, nella vita quotidiana, scolastica o professionale, nella ricerca del talento nascosto dentro ciascuno di noi, e che necessita solamente di essere portato alla luce.

Il segreto del talento. Istruzioni per l'uso
di Sandro Catani
Garzanti, 2015
Scarica l’ebook

Libert\u00e0 e lavoro dopo il Jobs Act di G. Allegri e G. Bronzini Libertà e lavoro dopo il Jobs Act di G. Allegri e G. Bronzini (particolare della cover) DeriveApprodi

Libertà e lavoro dopo il Jobs Act di G. Allegri e G. Bronzini
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro», esordisce l’articolo 1 della nostra Costituzione. Ma di quale «lavoro»? E cosa significa questo principio, che avrebbe voluto essere di emancipazione, quando il lavoro diventa una chimera per i giovani inoccupati, come per i quarantenni e cinquantenni espulsi dal mercato del lavoro e che non ritroveranno un’occupazione?
Con questo volume si vuole rompere l’incantesimo che blocca questo Paese in una lotta ideologica intorno al lavoro, tra garantiti e non garantiti, giovani e anziani, casta e rottamatori, dipendenti e autonomi. E si parte da quelle figure del «lavoro indipendente», di free lance, partite Iva, ancora escluse dai diritti sociali, per affermare un sistema di Welfare universale, che garantisca il benessere collettivo e tuteli la persona lungo tutto l’arco della vita. Anche in assenza temporanea di un lavoro. È una nuova idea di società e di cittadinanza quella che si propone all’attenzione delle nuove e vecchie generazione di politici, sindacalisti, amministratori, insegnanti, attivisti della società civile, studiosi della materia o semplici cittadini che vogliano riappropriarsi del proprio diritto al presente e al futuro di una vita degna e felice.

Libertà e lavoro dopo il Jobs Act. Per un garantismo sociale oltre la subordinazione
di Giuseppe Allegri e Giuseppe Bronzini
DeriveApprodi, 2015
Compra il libro

Sai maestro che... Da grande voglio fare il premier di A. Corlazzoli e M. Costa Sai maestro che... Da grande voglio fare il premier di A. Corlazzoli e M. Costa (particolare della cover) add

Sai maestro che... Da grande voglio fare il premier di A. Corlazzoli e M. Costa
Per la prima volta un maestro e un allievo si confrontano sul mondo in cui vivono, con un dialogo fatto di incontri, telefonate, lettere, passeggiate che diventa una lezione di vita per entrambi.
Il maestro Alex Corlazzoli e Mattia Costa, suo ex alunno, guardano a ciò che avviene tra i banchi, a ciò che accade nel nostro Paese, alle speranze della generazione digitale, all’amore, l’amicizia, la memoria, la politica. Una confidenza nata giorno per giorno, cominciata sui banchi di scuola, e proseguita guardando fuori dalla finestra, sognando un mondo diverso.
Sai maestro che… è l’incontro tra due generazioni, quella di insegnanti che cercano quotidianamente di migliorare la scuola italiana e quella di ragazzi sbarcati su un pianeta senza cabine telefoniche, con una valigia colma di sogni.

Sai maestro che... Da grande voglio fare il premier
di Alex Corlazzoli e Mattia Costa
add editore, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Il metodo sticazzi al lavoro di Carla Ferguson Barberini Il metodo sticazzi al lavoro di Carla Ferguson Barberini (particolare della cover) Aliberti

Il metodo sticazzi al lavoro di Carla Ferguson Barberini
Se è una fortuna avere un lavoro di questi tempi, è pur sempre vero che lavorare stanca. Ma grazie al Metodo d'ora in poi timbrerai il cartellino con un sorriso!
Imparerai a resistere allo stress da pendolarismo ed efficaci tecniche per dissimulare le ore trascorse su Facebook, ma anche a farti amare dai colleghi e dai datori di lavoro facendo il minimo indispensabile, a gestire clienti, fornitori, creditori al meglio con sottili manipolazioni psicologiche. Scoprirai che si può vivere bene senza premi produzione. E soprattutto riuscirai a sconfiggere i tuoi peggiori nemici interiori: l'ambizione, il senso del dovere, lo spirito di competizione.

Il metodo sticazzi al lavoro
di Carla Ferguson Barberini
Aliberti, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Il lato bimbo di Roberto D\u2019Incau Il lato bimbo di Roberto D’Incau (particolare della cover) Franco Angeli

Il lato bimbo di Roberto D’Incau
Hai perso l’entusiasmo per le piccole cose, lo slancio iniziale che avevi nei confronti del partner si è trasformato in noiosa apatia, ti senti bloccato lavorativamente parlando ed emotivamente insoddisfatto, attrattivamente senza smalto, senza appeal, insomma ti senti fermo e inappagato?
Questo libro ti aiuterà a fare un lifting interiore, come si fa in un percorso di coaching, riscoprendo la tua parte più bella, l’entusiasmo e l’incanto del Bimbo che è dentro ciascuno di noi.
Una lettura utile per ritrovare, sia nella vita privata che in quella lavorativa, quell’entusiasmo che spesso abbiamo perduto e che è invece la chiave indispensabile per vivere l’oggi con pienezza e guardare al futuro senza paura.

Il lato bimbo. Come ritrovare l’entusiasmo nella vita e nel lavoro
di Roberto D’Incau
Franco Angeli, 2014
Compra il libroScarica l’ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti