Clara Sánchez
Carlos Alvarez/Getty Images
Clara Sánchez
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a febbraio 2016

Dai romanzi delle scrittrici bestseller Clara Sánchez e Danielle Steel alla nuova storia d'amore young adult "The Heartbreakers"

Clara Sánchez, "La meraviglia degli anni imperfetti"

La scrittrice spagnola Clara Sánchez è un'autrice da un milione e mezzo di copie vendute in Italia. Nel suo Paese è l'unica ad aver vinto i tre più importanti premi letterari: Alfaguara, Nadal e Planeta. Dopo Le mille luci del mattino torna con La meraviglia degli anni imperfetti e scava dietro vite apparentemente perfette. Fran ha sedici anni e vuole fuggire dal suo mondo, da sua madre che non si è mai occupata di lui. Nel piccolo sobborgo di Madrid in cui è cresciuto passa le giornate con l'amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano le scuole e gli ambienti più esclusivi. Eppure Fran sente che dietro quell'apparenza dorata si nasconde qualcosa... Uscita: 25 febbraio.

Clara Sánchez
La meraviglia degli anni imperfetti
Garzanti Libri
224 pagine
Prenota il libro

Danielle Steel, "Gioco di potere"

Danielle Steel Danielle Steel Thos Robinson/Getty Images

Danielle Steel, la popolarissima scrittrice statunitense, seconda autrice donna per numero di copie dopo Agatha Christie, esplora la natura seducente e distruttiva del successo portandone alla luce i diversi volti: l'ambizione e l'avidità, la fiducia e l'inganno, l'amore e la perdita, i sacrifici per mantenere il potere o lasciarlo andare. Protagonisti del suo nuovo romanzo Gioco di potere sono Fiona Carson, amministratore delegato di una compagnia miliardaria high-tech con sede a Palo Alto, madre single, fine stratega e grande negoziatrice, e Marshall Weston, ambizioso, abile e pacato, apparentemente il dirigente modello. In libreria dal 16 febbraio.

Danielle Steel
Gioco di potere
Sperling & Kupfer
372 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Chiara Gamberale, "Adesso"

Io? Tu. Non sono pronto. Nessuno lo è. In verità? In verità ho paura. Tanto ormai è successo. E quando? Adesso.
Chiara Gamberale nel nuovo romanzo Adesso racconta l'innamoramento dall'interno. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... Uscita: 11 febbraio.

Chiara Gamberale
Adesso
Feltrinelli
224 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Éric-Emmanuel Schmitt, "La notte di fuoco"

Eric-Emmanuel Schmitt Eric-Emmanuel Schmitt Eric Feferberg/AFP/Getty Images

Un viaggio nel Sahara si trasforma in un'avventura mistica. La notte di fuoco è il racconto di come Éric-Emmanuel Schmitt, drammaturgo e scrittore francese naturalizzato belga, ateo e filosofo di professione, quindi maestro di razionalità, sia venuto in contatto con qualcosa di infinito che prescinde totalmente dalla ragione e comunica solo attraverso il cuore. È la storia di una conversione? Sì, ma alla maniera di Schmitt. Il gruppo di escursionisti francesi che nel 1989 da Tamanrasset si muove a piedi per dieci giorni nel cuore del deserto comprende Gérard, regista che deve girare un film su Charles de Foucauld, mistico che ha vissuto tanti anni in mezzo ai tuareg, e un giovane scrittore ventottenne chiamato a scrivere la sceneggiatura... In libreria dall'11 febbraio.

Éric-Emmanuel Schmitt
La notte di fuoco
edizioni e/o
176 pagine
Prenota il libro

Garth Risk Hallberg, "Città in fiamme"

Città in fiamme è il romanzo d'esordio di Garth Risk Hallberg, celebrato dalla critica americana. È un libro sull'amore e i tradimenti, sull'arte, la verità e il punk, su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere... Siamo nella New York 1977, quando il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, l'Aids è alle porte, gli artisti ancora occupano le soffitte a Manhattan e nel cielo esplodono i fuochi d’artificio. La notte di Capodanno, a Central Park, si sente uno sparo. Partendo dalla morte di una ragazzina l'autore trentaseienne esplora le vite di una miriade di newyorchesi. Ha impiegato cinque anni a sviluppare la storia, altri cinque a scriverla. In libreria dal 16 febbraio.

Garth Risk Hallberg
Città in fiamme
Mondadori
1024 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Domenico Quirico, "Esodo. Storia del nuovo millennio"

Domenico Quirico Domenico Quirico Ansa/Alessandro Di Marco

Da Dominico Quirico, giornalista de La Stampa, la cronaca di un viaggio con i popoli migranti che si stanno riversando in Europa. Esodo. Storia del nuovo millennio è il racconto in presa diretta della Grande Migrazione che sta già mutando il mondo e quello che verrà. Un esodo che ha inizio là dove parti intere del pianeta si svuotano di uomini, di rumori, di vita. Negli squarci sterminati di Africa e di Medio Oriente, dove la sabbia già ricopre le strade e ne cancella il ricordo, dove sterpaglie e foresta inghiottono edifici, capanne e campi (che senso ha coltivare ancora una terra che non dà nulla, sfinita com'è dalle siccità, dalla mancanza di concimi e dalla esiguità delle sementi?). Uscita: 18 febbraio.

Domenico Quirico
Esodo. Storia del nuovo millennio
Neri Pozza
240 pagine

Antonio Calabrò, "I mille morti di Palermo"

Antonio Calabrò, giornalista e saggista siciliana, riapre una pagina di storia italiana. I mille morti di Palermo è la cronaca della "guerra di mafia" che ha stravolto la città dal 1979 al 1986 lasciando per strada mille cadaveri, 500 vittime per strada, altre 500 rapite e scomparse, lupara bianca. Palermo come Beirut. Bombe, mitra, pistole per lo scontro tra clan mafiosi. Una "mattanza", mentre il resto d'Italia vive l'allegra frenesia degli anni Ottanta. La "Milano da bere". E la Palermo per morire. Nel mirino dei killer anche uomini con la schiena dritta al servizio delle istituzioni, come Piersanti Mattarella e Pio La Torre o Carlo Alberto dalla Chiesa, e altri poliziotti e carabinieri, magistrati, giornalisti, medici, imprenditori che non si sono piegati alle intimidazioni. Uscita: 2 febbraio.

Antonio Calabrò
I mille morti di Palermo
Mondadori
250 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ali Novak, "The Heartbreakers"

The Heartbreakers è un racconto nato su Wattpad, la community online per scrittori che si auto-pubblicano, dove ha ottenuto oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni. Negli Stati Uniti è stato molto amato e Anna Todd, autrice della fanfiction bestseller After, ha detto del libro "un'emozione unica". Ali Novak, giovane donna del Wisconsin, racconta una storia d'amore condita da canzoni. Da una parte Stella, diciassette anni, che per stare vicina alla sorella malata ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Dall'altra Oliver, ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks e scopre essere membro della band degli Heartbreakers. Genere: young adult. Uscita: 9 febbraio.

Ali Novak
The Heartbreakers
Sperling & Kupfer
336 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ingar Johnsrud, "Gli adepti"

Thriller acclamato dalla critica in patria e già venduto in venti Paesi, Gli adepti segna l'esordio di un nuovo maestro del crime scandinavo, il norvegese Ingar Johnsrud. Sono due a indagare. Lui, Fredrik Beier, un ispettore della polizia di Oslo tormentato da una tragedia familiare, lei, Kafa Iqbal, una giovane e brillante detective musulmana. Saranno trascinati dentro le trame di una setta fondamentalista erede di un inquietante passato. In libreria dal 2 febbraio.

Ingar Johnsrud
Gli adepti
Einaudi
516 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ian Rankin, "Rebus indecifrabili"

Ian Rankin Ian Rankin Ben Pruchnie/Getty Images

Da Ian Rankin, giallista scozzese sempre in cima alle classifiche britanniche, creatore dell'ispettore irascibile e solitario John Rebus, il romanzo Rebus indecifrabili. Questo libro ci presenta il detective Rebus in maniera completa, a partire dai suoi esordi fino al suo drammatico pensionamento, che non ha chiuso certo le porte alla sua voglia di trovare la verità a ogni costo. Intanto si tesse il ritratto di una città, Edimburgo, complessa e perfettamente ricostruita, che trascende la semplice ambientazione thriller. Uscita: 18 febbraio.

Ian Rankin
Rebus indecifrabili
Longanesi
574 pagine
Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti