È tutto pronto per la finalissima di The Winner is, il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Dopo quattro settimane di sfide incrociate ad alta tensione emotiva, giovedì 13 luglio i quattro concorrenti vincitori delle puntate di questa edizione si esibiranno accompagnati da altrettante grandi star della musica italiana: solo uno però potrà aggiudicarsi il premio finale di 150 mila euro.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU THE WINNER IS

The Winner is, gli ospiti della finalissima 

Solo chi ha creduto fino in fondo al proprio talento, sapendo resistere a qualsiasi tentazione economica, è riuscito ad approdare alla finalissima di The Winner is, lo show musicale condotto da Gerry Scotti co-prodotto da Mediaset e Talpa Italia. A differenza di altri talent, infatti, prima di conoscere il verdetto inesorabile della giuria, ogni concorrente si è trovato davanti ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma di denaro che gli veniva offerta, rinunciando alla gara, oppure continuare a credere nel proprio talento affidandosi al verdetto dei giurati, con la speranza di aggiudicarsi la vittoria.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NOVITÀ DEI PALINSESTI DI CANALE 5

Nella serata finale, scenderanno in campo per sfidarsi e conquistare il titolo i quattro vincitori delle scorse puntate accompagnati da quattro star della musica italiana: i Blonde Brothers duetteranno con Alessio Bernabei, Valentina Borchi con Chiara, Alessandro Canino con Rita Pavone e Salvatore Lampitelli con Fausto Leali.

Il meccanismo della finale 

Come nelle scorse puntate, al termine di ogni esibizione i 100 giurati esprimeranno il loro voto segretamente. Dall’altra parte, Mara Maionchi - da settembre nuovamente giurata di X Factor - elargirà consigli tecnici ai finalisti mentre il direttore del settimanale ChiAlfonso Signorini, esprimerà i suoi giudizi in veste di opinionista. Manche dopo manche, i concorrenti dovranno via via scegliere se accettare la sempre più ingente somma di denaro che verrà loro offerta, rinunciando di fatto alla vittoria, oppure continuare a credere nel proprio sogno affidandosi al verdetto dei giurati. In palio di sono di 150 mila euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti