People

Bill Cosby: accuse di stupro da altre due donne

Sono ormai 20 le signore che hanno sporto denuncia contro l'attore accusandolo di averle prima drogate e poi stuprate

President Obama Speaks At The National Action Network Awards Gala

Barbara Massaro

-

Sono ormai più di venti le donne che accusano l'attore Bill Cosby di averle prima drogate e poi stuprate. La lista si allunga di settimana in settimana e il copione raccontato è più o meno sempre lo stesso. Giovani aspiranti attrici in cerca di fama vengono avvicinate da Cosby, indotte a seguirlo con una scusa o con la promessa di un contratto di lavoro. Rimasti soli viene versato loro da bere. Buio. Risveglio nude nel letto dell'attore che ne frattempo è sparito.

Le ultime due donne, almeno fino ad ora, che hanno denunciato l'uomo si chiamano Linda Brown and Lise-Lotte Lublin che sarebbero state stuprate rispettivamente nel 1969 e nel 1989.

Linda Brown, all'epoca, aveva 21 anni ed era una modella canadese. Aveva conosciuto Cosby dopo uno show dell'attore e aveva accettato di andare a bere qualcosa con lui. Imprudente, lo aveva poi seguito in hotel attratta dal fascino e dalla fama dell'attore all'apice del suo successo. Dopo essere arrivata in camera ha fatto la stessa fine delle altre: droga e stupro.

"Mi sono sentita sporca, stupida ed imbarazzata e per questo non ne ho fatto parola con nessuno" ha spiegato.

Lise-Lotte Lublin, nel 1989 era una giovane attrice di 23 anni in cerca di un contratto di lavoro e ha seguito Bill al Las Vegas Hilton Hotel senza sapere che, anche lei, avrebbe fatto la stessa fine delle altre. "La cosa più assurda di tutto ciò - ha detto la donna - è che Cosby ne ride, ma io non sto ridendo perchè non c'è proprio niente da ridere"

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Molestie sessuali: per Bill Cosby accuse sempre più pesanti

Una donna californiana porta la star in tribunale: all'epoca della vicenda, nel 1974, aveva 15 anni. L'America sgretola un mito

Bill Cosby rompe il silenzio dopo le accuse di stupro

A difendere l'attore, protagonista dei "Robinson" , anche la moglie Camille

Nuova accusa di stupro per Bill Cosby

Sale a una ventina il conteggio delle donne che hanno denunciato l'attore dei Robinson per abusi

Bill Cosby torna a teatro, mentre altre 3 donne lo accusano di stupro

L'attore, nonostante continuino a piovere denunce, si presenta di nuovo sul palco. A difenderlo ci pensano le ex colleghe de 'I Robinson'

Commenti