L'inverno è già arrivato a Londra e sabato e domenica passerà da Milano. Nessuna follia metereologica, solo quel che accade in giro per il mondo nell'attesa del primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade, la serie cult Hbo che, domenica sera (le tre di notte in Italia) verrà trasmessa in diretta in tutto il mondo. 

Gli "estranei" invadono Londra

La febbre dell'attesa sale visto che di stagione in stagione i Game of Thrones addicted aumentano. Lo scorso 11 luglio le vie centrali di Londra, tra Tower Bridge e Buckingham Palace, gli estranei, i mai morti del piccolo schermo, hanno annunciato l'arrivo dell'inverno proprio come fanno nella serie tv quando si avvicinano ai Sette Regni.

Un gruppo di cosplayer truccato e travestito di tutto punto con cavalli e armature ha sfilato per la città lasciando di stucco i passanti.

L'iniziativa pubblicitaria di Hbo è una delle tante che fungono da teaser per il lancio della stagione.

La risposta di Milano

Per i fan italiani, invece, l'appuntamento è a Castello Sforzesco a Milano dove per due giorni, sabato 15 e domenica 16, ci saranno una serie di iniziative, eventi, giochi a tema e cosplayer dalle atmosfere gotiche.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: 10 cose da sapere

LEGGI ANCHE: Ecco perché Ed Sheeran apparirà in Game of Thrones

L'evento avrà il suo culmine domenica notte alle 3 quando verrà proiettata al Castello la prima puntata della settima stagione.

Tutti pazzi per il Trono di Spade

Dal 2012 ad oggi la passione per la saga fantasy non ha conosciuto crisi. Negli anni, ad esempio, sono state decine le bambine battezzate col nome di Khaleesi in onore di Daenerys Targarien ed esistono addirittura agenzie matrimoniali che organizzano feste di nozze a tema Game of Thrones con tanto di abiti ispirati alla saga.

Nel 2012 lo stilista Helmut Lang aveva lanciato una collezione autunno inverno suggestionata dai costumidi scena e a Londra aveva aperto un ristorante pop up di cucina medievale con le ricette della serie tv.

Addirittura, in tema di cucina, esiste il libro ufficiale della cucina dei Sette Regni. S'intitola A feast of ice and fire: the official Game of Thrones companion cookbook dedicato ai fan più agguerriti della saga televisiva.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti