Mina e Adriano Celentano stanno per pubblicare un nuovo album in coppia, intitolato Le migliori, che uscirà l’11 novembre, a 18 anni di distanza dal grande successo di Mina Celentano, pubblicato nel 1998, in grado di superare il milione e seicentomila copie vendute.

Il disco conterrà una ventina di brani inediti, oltre ad alcune rivisitazioni di grandi successi, ed è anticipato oggi dal singolo Amami amami, un sorprendente electro-tango accelerato che strizza l'occhio al sound dei Gotan Project, di cui potete vedere qui sotto il video ufficiale appena pubblicato dalla Sony Music. Il videoclip, in cui i due artisti appaiono solo per pochi istanti sullo schermo di un telefonino, è stato girato a Venice Beach, Los Angeles.

Ieri Gianni Morandi oggi ha anticipato sulla sua seguitissima pagina Facebook 30 secondi della canzone, con parole che suonano come un vero e proprio endorsement: “Adriano e Mina hanno inciso una nuova canzone insieme. Ascoltatela in anteprima e ditemi se vi piace. A me sembra fortissima...”

Le incisioni, iniziate nella primavera del 2015, sono avvenute nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti.

All'evento sarà dedicata una serata speciale su Rai1, forse il 5 dicembre, referendum permettendo.

Mina e Celentano sono due artisti che, nonostante la lunga e fortunata carriera, guardano sempre al futuro, tanto che l'album sarà abbinato a un progetto multimediale, di cui potrebbe far parte una app dedicata.

La Tigre di Cremona ha prestato l’anno scorso la sua straordinaria voce per un video in ricordo dei caduti, commissionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, presentato durante un’iniziativa commemorativa presso il Sacrario Militare di Redipuglia.

© Riproduzione Riservata

Commenti