Libri

Don Winslow, due nuovi romanzi in cantiere

Il maestro americano del crime al lavoro sul sequel de ‘Il potere del cane’ e sul primo capitolo di una nuova serie

don-winslow

Il maestro del crime Don Winslow – Credits: ANSA/EPA/Alberto Estevez

Buone notizie per tutti gli appassionati di Don Winslow. Da alcuni interventi sui social network, anche da parte dello stesso autore, si deduce che avrebbe in cantiere ben due nuovi romanzi, in uscita nei prossimi mesi.

Uno di queste sarebbe il sequel de Il potere del cane , una delle più note opere del maestro americano, datata 2005. Nel nuovo capitolo, di cui non si conosce ancora il titolo, Winslow inizia dove aveva finito nove anni fa, continuando l’epico thriller sul narcotraffico internazionale lungo un arco di quarant’anni, fino ai giorni nostri.

L’altro romanzo, invece, sarebbe un inedito primo appuntamento con una nuova serie poliziesca che avrà come protagonista l’investigatore Frank Decker, impegnato nella ricerca di una bambina. Secondo un tweet di Einaudi, il libro si intitolerà Scomparsa e uscirà nel prossimo autunno.

Se in Italia la posizione editoriale di Don Winslow appare immutata, con Einaudi che se lo tiene ben stretto, oltreoceano invece queste due novità sono accompagnate da un ritorno al vecchio editore da parte dell’autore de Le belve . Winslow ha infatti abbandonato Simon & Schuster per rimettersi con Knopf, ossia la casa con la quale sfornò appunto Il potere del cane. Anche l’editor che lo segue per il sequel, Sonny Mehta, è lo stesso del primo volume. Insomma, una squadra che promette bene.

© Riproduzione Riservata

Commenti