La giuria di X Factor 9
Ufficio Stampa Sky
La giuria di X Factor 9
Musica

X Factor 9: il meglio del secondo Live

Le esibizioni più belle della puntata di giovedì 29 ottobre. Ospiti Justin Bieber e Francesca Michielin. A lasciare la gara Eva della squadra di Mika

Il live

Tante emozioni in questa puntata di X Factor, nel secondo live del talent di Sky Uno. Gli undici talenti rimasti in gara si sono sfidati in due manches e il pubblico da casa ha deciso i quattro che si sarebbero sfidati al ballottaggio con i propri cavalli di battaglia (Eleonora, Eva, Leonardo e Margherita).

Il verdetto finale ha provocato tante perplessità: ad abbandonare la gara in questo secondo live Eva (alias Giacomo Runco), del team di Mika.

Ma ora vediamo i momenti più belli di questa puntata...

Prima manche: GioSada

GioSada GioSada

La sua esibizione è stata la più credibile della serata. Canta Retrograde di James Blake e il commento di Skin ("Wow!") dice tutto. La sua performance è degna di finale. Ha una voce calda, ha presenza scenica e dà l'impressione di nascondere dentro di sé qualcosa di prezioso e ancora sconosciuto. Avanti così. Anche il pubblico è dalla sua.

Prima manche: Luca

Luca Luca

Non ha preso molto bene la scelta del brano. Senza alcuna ombra di dubbio, Blank Space di Taylor Swift non era la canzone perfetta per lui. Ma nonostante tutto, Luca si è presentato sul palco dell'X Factor Arena come se fosse l'ultima prova della sua vita. Ha sfruttato l'occasione - a differenza di tanti altri (vedi Leonardo) - e ha dimostrato di essere fresco, credibile: Luca è pronto per sperimentare. Il commento di Fedez: "Sei stato padrone dell'esibizione". E ha ragione al cento per cento. 

Seconda manche: Landlord

I Landlord I Landlord

I Landlord hanno cantato (e suonato) Habits (Stay High) di Tove Lo, nella versione degli Hippie Sabotage. La loro presenza a X Factor è molto particolare. Il brano elettronico scelto è stato affrontato con creatività e serietà. Nonostante piccole imprecisioni, poi, la cantante del gruppo, Francesca, emoziona. E anche Elio è di quest'idea: "Hanno molto stile e propongono suoni bellissimi". 

Gli ospiti: Justin Bieber e Francesca Michielin

Francesca Michielin a X Factor Francesca Michielin a X Factor

In questo secondo live due ospiti sono saliti sul palco dell'X Factor Arena. Justin Bieber ha aperto la puntata (anche se la sua esibizione è stata registrata due giorni fa) con la sua What Do You Mean?. La sua presenza scenica è pazzesca, l'esibizione - se ci si sofferma sulla parte vocale - non mi ha convinto più di tanto. 

Seconda ospite della puntata è stata Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, che ha appena pubblicato il suo album "di20". La Michielin ha proposto un medley di L'amore esiste e Lontanol'emozione è grande e lei dimostra grande professionalità. Un piacere ritrovarla su questo palcoscenico!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti