La giuria di X Factor 9
Ufficio Stampa Sky
La giuria di X Factor 9
Musica

Iniziano i live di X Factor 9. Tutte le news

Al via le dirette del talent di SkyUno. Tra gli ospiti che si alterneranno nelle prossime puntate i Duran Duran, Justin Bieber e Marco Mengoni

I 12 talenti in gara

Questo giovedì alle 21.10 su SkyUno inizieranno i live di X Factor 9, trasmessi dall'X Factor Arena (a Milano) e condotti da Alessandro Cattelan.

Ecco le squadre che si sono formate dopo gli ultimi Home Visit:

- Under Uomini (giudice Mika): Eva (Giacomo Runco), Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti

- Under Donne (giudice Skin): Eleonora Anania , Margherita Principi ed Enrica Tara

- Gruppi (giudice Fedez): Landlord, Moseek e Urban Strangers

- Over (giudice Elio): Giò (Giovanni Sada), Davide Sciortino e Massimiliano D'Alessandro

Gli ospiti dei live

Sono stati finalmente annunciati gli ospiti che, da questo giovedì in poi, si alterneranno sul palco dell'X Factor Arena.

Questo giovedì sul palco si esibiranno i Duran Duran. Nelle prossime settimane, invece, troveremo Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, i 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Justin Bieber, Jess Glynne, Marco Mengoni e Giorgio Moroder.

Un elenco davvero prezioso, che sarà completato con gli ospiti che saliranno sul palco durante la Finalissima del 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Chiaramente i nomi sono ancora top secret

Ante Factor, Xtra Factor e X Factor Daily

Oltre al momento della diretta di giovedì delle 21.10, ci saranno altri tre momenti da non perdere.

Il primo di questi, l'Ante Factor (condotto da Alessio Viola), che ogni giovedì alle 21 darà un assaggio della puntata, tra collegamenti con backstage e camerini.

Torna il consueto appuntamento con Xtra Factor, subito dopo la puntata, dove si potrà parlare di quanto appena successo e soprattutto dell'eliminazione della settimana. A timone di questo momento "la regina" di X Factor, Mara Maionchi (ospiti fissi saranno gli Iron Mais). 

Poi, dal lunedì al venerdì alle 19.45 su SkyUno, Aurora Ramazzotti condurrà l'X Factor Daily, l'appuntamento per poter seguire da vicino la vita quotidiana dei ragazzi in gara, tra vita in loft e prove all'X Factor Arena.

Il sabato, infine, andrà in onda alle 18.55 X Factor Weekly. 

Un evento "interattivo"

Anche quest'anno per poter partecipare attivamente a questa edizione di X Factor, è presente l'applicazione del talent (per tablet e smartphone): X Factor 2015, dove sarà possibile votare - tramite l'Applausometro - durante i live.

Tra le altre funzioni dell'app, l'XF Music (che conterrà le playlist dei brani di tutte le edizioni di X Factor), l'XF Power (tramite la quale il pubblico potrà "accendere" lo show da casa con luci ed effetti speciali) e Show 360° (per poter vedere la Finalissima del Forum di Assago in uno streaming a 360°).

Il talent è seguitissimo in particolar modo su Twitter dove X Factor ha lanciato la propria emoticon ufficiale e la nuova Tweetcam che permetterà di scattare immagini all'interno del teatro di X Factor "in remoto" e di condividerle dal proprio profilo. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti