My-Litl-Eye-Alamy
Lifestyle

Vip, tutte pazze per l'acqua di cocco

Da Rihanna a Jennifer Aniston, la nuova mania che impazza tra le celebs

C'è moda e moda: c'è quella che si indossa e quella che si mangia, o si beve. Come la moda dell'acqua di cocco, che impazza tra i vip, specie Oltreoceano.

Ultimamente, però, si dibatte sulla reale utilità di bere la Coconut water, che le pubblicità presentano come un prodotto fat free (senza grassi), ma ricco di vitamine e minerali. Ne sono "pazze" star come Rihanna, mentre Jennifer Aniston preferisce la Smart Water, ovvero acqua arricchita (quasi sempre artificialmente) di minerali per idratare maggiormente. Un altro genere che impazza tra le star sono i probiotici, dei quali una delle maggiori sponsor è Shakira.

Ma cosa c'è di vero nei benefici tanto decantati di questi alimenti? E quali altre manie impazzano tra i vip?

Dino-Geromella-Alamy
L'acqua di cocco impazza tra le star e Rihanna ne è un esempio. Si tratta dell'acqua contenuta nelle noci di cocco verdi, non marroni, che contengono invece la polpa comunemente mangiata a fette. Dell'acqua di cocco vengono esaltati i benefici quando si fa sport, al posto degli integratori comunemente commercializzati. Forse, però, ci si dimentica che anche l'acqua di cocco contiene zuccheri (come è normale che sia!), oltre a aminoacidi, enzimi, citochine, elettroliti, fito-ormoni, minerali e vitamine
Ti potrebbe piacere anche

I più letti