
Metal Gear Rising: Revengeance, a tutta azione
La storica saga torna in scena con una nuova formula di gioco all'arma bianca
Finalmente è arrivato il momento: la saga di Metal Gear, creata dal maestro Hideo Kojima, si arricchisce di un nuovo episodio, Metal Gear Rising: Revengeance , nei negozi il 21 febbraio. Lo sviluppo è durato anni e ha subito diversi cambi di direzione, tra i quali il coinvolgimento nel progetto di Platinum Games, già sviluppatori dell'ottimo Bayonetta . Kojima Productions ha mantenuto comunque il controllo su trama e personaggi.
Revengeance è incentrato sul cyborg ninja Raiden, già protagonista di MGS2, e si colloca cronologicamente dopo il quarto episodio, Guns of the Patriots. Ma non si tratterà del solito Metal Gear: l'approccio silenzioso e stealth privilegiato in tutti gli altri titoli della serie qui è sostituito da dinamiche di azione e di lotta corpo a corpo, con armi bianche di ogni tipo a fare da fulcro per i combattimenti.
I numerosi trailer rilasciati da Konami nei mesi passati illustrano nel dettaglio come le regole del gioco siano cambiate, e mentre lo stesso Kojima ha ammesso che i fan più sfegatati potranno trovare Revengeance un po' troppo fuori dagli schemi, l'attenzione dei videogiocatori di mezzo mondo è comunque altissima. La saga creata dal geniale giapponese ormai è leggendaria e lo studio al quale è stato affidato MGR ha dimostrato di essere capace di grandi cose.
In occasione del lancio, Kojima in persona ha montato uno spettacolare trailer da quasi 7 minuti, in cui si nota il tocco inconfondibile del maestro: gustatevelo qui sotto.