0 seconds of 1 minute, 38 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:38
01:38
 
Home » Video » A Roma la splendida “follia” della Red Bull Soapbox Race

A Roma la splendida “follia” della Red Bull Soapbox Race

Roma si prepara all’invasione delle vetture creative che domenica 24 giugno si daranno appuntamento a Villa Borghese per la Red Bull Soapbox Race, il bizzarro gran premio tra automobili senza motore, in programma per la prima volta nella Capitale.

A vestire i panni di giurati, il celebre volto tv Chef Rubio, Ylenia, l’amatissima voce di Radio 105, radio partner dell’evento, la cantante e star del web Giulia Penna e il pilota di Moto3 Fabio Di Giannantonio, che assisteranno all’esilarante sfida tra 70 team, in gara per arrivare nel minor tempo possibile in fondo a una discesa di 500 metri, a bordo della propria vettura artigianale. I giurati avranno il compito di valutare le squadre, composte da quattro persone nel ruolo di piloti e spingitori, e assegnare punti extra in base alla spettacolarità degli indumenti indossati e delle danze improvvisate prima della partenza.

A commentare live la gara e a intrattenere il pubblico il conduttore Omar Fantini e gli Actual, il duo romano formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, celebre per le video parodie sulla capitale, diventate dei veri e propri cult.

Dopo aver fatto tappa nei quattro continenti, la seconda edizione italiana della Red Bull Soapbox Race – la prima si è svolta a Torino nel 2014 – ha ricevuto 5000 richieste di partecipazione e oltre 800 progetti di vetture folli sono stati inviati da ogni angolo d’Italia, con Lazio, Lombardia e Emilia Romagna in testa alla classifica delle regioni più “fantasiose”.

I render in 3D, bozzetti a mano o modellini in cartapesta dei finalisti stanno prendendo forma e nei prossimi 30 giorni verranno ultimati e testati per competere in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

© Riproduzione Riservata