Home » Attualità » Giro di valzer (e poltrone) in Rai

Giro di valzer (e poltrone) in Rai

Giro di valzer (e poltrone) in Rai

Siamo in vista di uno dei cambiamenti più profondi di nomi e poltrone della storia di Viale Mazzini

In Rai per un bel po’ di dirigeti si apre un weekend di terrore, o perlomeno di grande tensione. Perché la vox populi dice che mercoledì prossimo, in consiglio d’amministrazione, il direttore generale Luigi Gubitosi metterà mano alle nomine. L’ordine del giorno non è ancora compilato ma Gubitosi ha tempo fino a lunedì alle 10 e 30.

I nomi in lizza sono i seguenti:  Francesco Piscopo (da Sky) a direttore generale Sipra e soprattutto, Giancarlo Leone (o Angelo Teodoli) alla direzione di Raiuno (con gli ascolti in grande calo) al posto di Mauro Mazza che pare destinato a Raicinema.

Si racconta che Mazza minacci di andare dall’avvocato ma intanto tremano anche i suoi uomini e le donne di fiducia, i mazziani di ferro della rete, destinati a essere emarginati dal nuovo direttore. Nel mirino finirebbero Maria Teresa Fiore (è arrivata con Mazza dal tg2) la donna più potente della rete, responsabile di pianificazione mezzi e personale, nonché titolare dell’interim del palinsenso della rete da quando Chicco Agnese è andato in pensione; Michele Bovi (anche lui portato dal tg2) inventore del vincente Techetechetè e capostruttura dell’intrattenimento della rete. E’ un mazziano anche Adriano De Maio capo della segreteria di rete adesso anche a Domenica in, al posto della capostruttura Raffaella Santilli.

© Riproduzione Riservata