Oggetti smarriti, il film di Giorgio Molteni - Video in anteprima
L'11 luglio arriva in sala un film italiano, frutto di cinema indipendente e già presentato al Giffoni Film Festival 2011.
Oggetti smarriti è una commedia familiare, diretta da Giorgio Molteni, già autore di alcuni lungometraggi e di serie televisive come Cuori rubati e Capri.
Come protagonista c'è un volto noto del piccolo schermo, Roberto Farnesi (Cento Vetrine, Carabinieri, Le tre rose di Eva), che si ritroverà coinvolto in una serie di surreali colpi di scena.
È lui infatti Guido, un architetto quarantenne che pensa solo alle donne, alle macchine e alla bella vita, talmente superficiale da dimenticarsi di avere una figlia di sei anni, Arianna (Ilaria Patané), che lo adora.
Fin quando la piccola non gli sparisce letteralmente da sotto il naso. Abbiamo a che fare con una persona sbadata, uno di quelli che abitualmente dimentica le cose? No, non è così, Guido è un razionale, un professionista, pratico, deciso, affidabile. Dapprima pensa a uno scherzo, poi immagina che Arianna se ne sia andata, ma dove? In breve Guido arriva a immaginare le cose più serie e spaventose per quanto improbabili.
È naturale che il primo passo, appurato che la soluzione non è sotto mano, sia chiamare la polizia. Solo che alla polizia hanno altro da fare che occuparsi di uno che non trova sua figlia, in casa sua poi… Comunque per queste cose c'è un servizio apposito per il quale bisogna chiamare un altro numero… E da qui inizia il delirio di Guido e una serie di bizzarre vicissitudini che fanno capo a un sedicente Ufficio Oggetti Smarriti e che gli permetteranno di conoscere Sonia (Chiara Gensini), la vicina di casa bella, giovane e disinvolta di cui lui non si era mai accorto prima…
Nel cast anche Giorgia Wurth.
Qui un estratto video in esclusiva del film, con Guido che si confronta con la vicina.