Video News

Tromba d'aria devasta Tradate, causando diversi danni nel Varesotto | video

Il forte vento ha fatto cadere diversi alberi lungo le strade interrompendo la circolazione e mandando in tilt il traffico. I Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro in diversi punti della città.

Un terribile nubifragio si è manifestato nel Varesotto devastando i comuni della zona. In particolare a Tradate una violenta tromba d'aria si è abbattuta verso le 7 di questa mattina. Il forte vento ha fatto cadere diversi alberi lungo le strade interrompendo la circolazione e mandando in tilt il traffico. I Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro in diversi punti della città.

Il danno più grosso in via Albisetti dove il tetto di una palazzina di tre piani è stato scoperchiato dal vento finendo a ridosso della cancellata di un’altra casa. Le tegole dei tetti però sono anche altrove, disseminate in diverse strade della zona. Un grosso albero è caduto all’ingresso del cimitero, mentre il sottopasso di piazza mercato è chiuso per allagamenti e sono diversi i rami e gli alberi a terra. Un temporale che ha provocato anche la mancanza di corrente elettrica non solo a Tradate ma anche nei comuni vicini, come Lonate Ceppino dove si è scoperchiato anche parte di un tetto, e a Castiglione Olona.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino