Video News

Hong Kong: incendio distrugge grattacielo | video

I vigili del fuoco di Hong Kong hanno lavorato di notte a ritmo continuo nella speranza di domare le fiamme che hanno avvolto un grattacielo in costruzione in un quartiere densamente popolato e noto per lo shopping.

Il cantiere di un grattacielo di 42 piani in costruzione a Hong Kong è stato distrutto dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per domare l'incendio, che non ha fatto vittime. Secondo le fonti, almeno 130 persone sono state evacuate dai palazzi vicini, minacciati anch'essi dal fuoco. L'incendio è scoppiato sul cantiere del Mariner's Club, nell'area turistica e residenziale di Tsim Sha Tsui: il progetto di ristrutturazione prevede - o forse prevedeva - di alzare l'edificio a 42 piani e farne un luogo simbolo nella skyline dell'ex colonia britannica.

Molti piani della costruzione sono stati avvolti dal fuoco, una colonna di fumo e ceneri si è alzata in cielo, mentre a terra cadeva una quantità di detriti. Non sono segnalati feriti. Era la ristrutturazione del famoso Mariner's Club, i suoi 42 piani dovevano svettare nella skyline dell'ex colonia britannica come simbolo di un ritrovato orgoglio.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino