Video News

Corea del Sud: passeggero apre il portellone dell'aereo in volo, nove feriti | video

Il portellone è rimasto parzialmente aperto per qualche minuto, fino a quando l'Airbus ha toccato terra. Il pilota è comunque riuscito a far atterrare in sicurezza il velivolo.

L'aereo della compagnia sudcoreana Asiana Airlines, era a circa 210 metri da terra (due o tre minuti prima dell'atterraggio) quando un passeggero ha aperto il portellone, scatenando il panico. L'Airbus 321, che trasportava 194 persone e sei membri dell'equipaggio, era partito dall'isola meridionale di Jeju ed era diretto verso la città sud-orientale di Daegu. Il pilota è comunque riuscito a far atterrare in sicurezza il velivolo. Alcuni passeggeri sono stati portati in ospedale per accertarne le condizioni. Non ci sono stati feriti seri, ma 12 persone hanno richiesto assistenza medica per problemi respiratori e nove di loro sono state ricoverate.

Ad aprire il portellone è stato un uomo sui trentanni che era seduto in corrispondenza di un'uscita di emergenza. Altri passeggeri, quando hanno visto cosa stava facendo, hanno tentato di fermarlo ma senza successo. Il portellone è rimasto parzialmente aperto per qualche minuto, fino a quando l'Airbus ha toccato terra.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino