Ieri un barcone, con a bordo una sessantina di persone dirette a Lampedusa, è stato attaccato da una motovedetta della guardia costiera libica. Il filmato ripreso da Seabird, un veicolo della Sea Watch, mostra gli spari ed il momento in cui la motovedetta tenta lo speronamento. Secondo Sea Watch, il mezzo di Tripoli è stato donato alla Libia dall'Italia nel maggio del 2017. Nonostante l'attacco, le 63 persone a bordo sono riuscite a fuggire all'attacco della motovedetta Ras Jadir e ad arrivare a Lampedus Credit: Twitter @Seawatchitaly
0 seconds of 48 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:48
00:48
 
Home » Video » Migranti, motovedetta libica spara su un barcone | video

Migranti, motovedetta libica spara su un barcone | video

La denuncia di Sea Watch che ha pubblicato sul suo account Twitter il filmato che mostra parte dell’accaduto.

Ieri un barcone, con a bordo una sessantina di persone dirette a Lampedusa, è stato attaccato da una motovedetta della guardia costiera libica. Il filmato ripreso da Seabird, un veicolo della Sea Watch, mostra gli spari ed il momento in cui la motovedetta tenta lo speronamento. Secondo Sea Watch, il mezzo di Tripoli è stato donato alla Libia dall’Italia nel maggio del 2017. Nonostante l’attacco, le 63 persone a bordo sono riuscite a fuggire all’attacco della motovedetta Ras Jadir e ad arrivare a Lampedusa.

Credit: Twitter @Seawatchitaly

Guarda tutti i video

Assalto di migranti a Ceuta: la Spagna schiera l’esercito | video

Dalle prime ore del mattino di ieri, circa seimila persone di origine marocchina, molte delle quali minori, sono riuscite ad entrare a nuoto a Ceuta, l'enclave spagnola in Africa al confine con il Marocco. Il video mostra decine di bambini, intere famiglie e persino madri con neonati al seguito gettarsi in mare per raggiungere la riva. Per impedire ulteriori arrivi, la Spagna ha deciso di schierare l'esercito in zona di confine. Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha dichiarato "Voglio comunicare a tutti gli spagnoli che ristabiliremo l'ordine con la massima celerità".
0 seconds of 41 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:41
00:41
 

Dalle prime ore del mattino di ieri, circa seimila persone di origine …

Migranti-nave-allegra

0 seconds of 40 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:40
00:40
 

None

Migranti Lampedusa

Altri 26 migranti sono arrivati a Lampedusa: il gruppo, a bordo di un barchini, è arrivato indisturbato direttamente sull’arenile dell’Isola dei Conigli, la spiaggia più nota dell'isola, tra i turisti increduli che facevano il bagno.
0 seconds of 26 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:26
00:26
 

Altri 26 migranti sono arrivati a Lampedusa: il gruppo, a bordo di …

© Riproduzione Riservata