Scene di panico oggi, 22 febbraio, quando una delle due scale mobili della metro Policlinico di Roma ha subito un guasto. Prima l’impianto di circolazione si è bloccato, poi ha invertito la marcia e nuovamente si è bloccato. Quindi il panico e le urla.
Qualcuno è letteralmente saltato trovando riparo, a cavalcioni, sul corrimano che divide la scala mobile centrale dalla scala “normale”. Altri sono caduti e finiti, calpestati. Una donna è rimasta impigliata per un attimo con il jeans in uno dei gradini. Non ci sono stati comunque feriti gravi. Il bilancio parla di due donne, sotto choc e in lacrime, che hanno avuto bisogno del supporto di una ambulanza. Una di loro è rimasta contusa ad una gamba e medicata sul posto.
Un Vigile del Fuoco, libero dal servizio e che ha assistito alla scena di panico, ha prestato soccorso per primo. E’ stato lui a chiamare il supporto dell’ambulanza. Sul posto anche un dipendente Atac. La scala mobile, dopo i controlli del caso, è ripartita intorno alle 9:20 circa.