Lo sport protagonista al Chia Laguna Resort
Italia

Lo sport protagonista al Chia Laguna Resort

La celebre struttura della Sardegna non solo conferma ma fa crescere ancora la sua offerta per una vacanza sportiva, davvero per tutti i gusti

Lo sport è nel DNA del Chia Laguna Resort. L’indirizzo sardo di Italian Hospitality Collection, che ospita al suo interno il Conrad Chia Laguna Sardinia, il Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton, e l’Hotel Village, quest’anno arricchisce ulteriormente la proposta di corsi e academy per offrire una vacanza all’insegna del fitness a 360°.

Confermate la Juventus Resort Experience e la Football Academy by Gianluca Zambrotta con la presenza di leggende del pallone a gestire partite e allenamenti. Due campi da tennis in terra rossa e 2 in sintetico, 2 campi da padel e un nuovo campo di beach volley sono pronti ad accogliere gli amanti di queste discipline adrenaliniche. Tra le attività possibili anche ciclismo, corsa e, in acqua, nuoto libero, canoa, sup, surf board e snorkeling. Ricco anche il programma di escursioni a piedi, in jeep, quad e a cavallo, per scoprire l’incantevole natura che fa da sfondo al resort.

Per l’estate 2024, si espande il programma delle Chia Laguna Sport Academy, corsi di alto livello tenuti da vere leggende dello sport. Oltre al calcio, in base allo sport preferito, da quest’anno bambini e ragazzi potranno scegliere di partecipare all’Academy che più amano gestita da guest star, come Francesca Rolla per lo yoga e pilates; Sylvester Gray per il basket; Alice Bellagamba per l’Hip Hop e la breakdance; Diego Rosell Garcia per il padel; Tommaso Marini per la scherma; Giorgia Villa per la ginnastica artistica.

La Juventus Academy si terrà in diverse settimane della stagione estiva (bambini 5-16 anni)

· dal 15 al 19 luglio

· dal 29 luglio al 2 agosto

· dal 19 al 23 agosto

· dal 26 al 30 agosto

Gli appuntamenti con la Football Academy di Gianluca Zambrotta si terrano invece (bambini 5-16 anni):

· dal 22 al 26 luglio

· dal 5 al 9 agosto

· dal 12 al 16 agosto

Per le altre Sport Academy, questi gli appuntamenti da non perdere:

· Yoga e Pilates: 20 – 29 giugno - Età: a partire da 8 anni

· Basket: 15 – 24 luglio - Età: 5 - 16 anni

· Padel: 1 - 10 agosto e 17-26 ottobre - Età: a partire da 8 anni

· Hip Hop & Break Dance: 6 – 16 agosto - Età: 5 – 16 anni

· Scherma: 12 – 21 agosto - Età: 5 – 16 anni

· Ginnastica artistica: 25 agosto – 3 settembre - Età: 5 – 16 anni

· Capoeira: 12-21 settembre - Età: a partire da 8 anni

Ma le attività all’aria aperta al Chia Laguna non sono solo all’insegna dell’adrenalina. Possono infatti essere anche contemplative. Ecco allora l’altra novità 2024 dedicata al relax e alla meditazione: la ‘Scala verso la Natura’, un percorso che si inerpica dolcemente sulla collina in cui si incastona il Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton. Una passeggiata nel silenzio della rigogliosa macchia mediterranea, ideale per concedersi una vista a 360° sul mare cristallino di Chia… e rilassarsi dopo le tante attività, magari gustando un delizioso aperitivo tra i profumi della natura e lo sguardo sul mare più bello d’Italia.

I più letti

avatar-icon

Redazione