Vasco Rossi: "Sono innocente"
Getty Images
Musica

Vasco Rossi: "Sono innocente"

Svelato il titolo del disco che il 4 novembre arriverà nei negozi: è il diciottesimo album in studio del Blasco


Un nuovo album di Vasco Rossi, il diciottesimo della sua straordinaria carriera,  è sempre un evento. Ieri il rocker ha postato a sorpresa via Facebook il titolo del suo nuovo lavoro: Sono innocente. Ovviamente si tratta di un titolo che accende moltre curiosità sul contenuto dei testi delle nuove canzoni. Staremo  vedere... L'album uscirà il 4 novembre .

Una settimana fa in un altro post aveva annunciato: “Il disco è finito! Adesso dobbiamo solo ‘cucinarlo’”. Una metafora culinaria  per comunicare che, dopo la registrazione dei brani, il nuovo album passa ora nelle sapienti mani dei tecnici del suono, per essere amalgamato a dovere, con l’aggiunta di qualche spezia per renderlo ancora più saporito.

Il Komandante ha sfoggiato quest’estate una forma invidiabile, infiammando nelle  sette date del Live Kom.014 Cambia-menti i fan dell’Olimpico di Roma e di San Siro di Milano, totalizzando il  record di 390.000 spettatori.

Il disco sarà presentato il 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari, in occasione della quarta edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sound.

Una scelta non casuale, dato il forte legame di Vasco con la Puglia, dove ha trascorso spesso le sue vacanze, tanto da ricevere a maggio il riconoscimento di “Cittadino onorario della Puglia creativa”. Non resta che aspettare l’uscita dell’album, confidando nella consueta capacità del rocker di Zocca di far sognare, divertire ed emozionare con la sua musica.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci