vaccini Pfizer-BioNTech
getty Images
True
vaccini Pfizer-BioNTech
ARTICOLI PREMIUM

Vaccini, dall'illusione al caos

Altro che immunità di massa entro l'estate, come ha continuato a sostenere il supercommissario Domenico Arcuri. Con un ritmo delle somministrazioni così lento, a fine primavera solo il 10 per cento degli italiani sarà protetto dal virus. A ciò si aggiungano i passi falsi nel trasporto dei sieri e nella catena del freddo. Chi non ci perde in questa situazione? Le aziende farmaceutiche. Che hanno in mano contratti «blindati» e comunque vincenti.
Apertura sito

Si fa presto a dire smart working

Con la ripresa d'autunno molte aziende ripensano al «lavoro in remoto», che doveva essere la panacea alle limitazioni imposte dal coronavirus. Ma a un anno e mezzo dall'esperimento, con il moltiplicarsi delle difficoltà economiche per i lavoratori, anche le imprese cercano strade alternative.
True
Inchieste

La Wuhan americana (ma solo per la propaganda cinese)

Mentre si cerca di comprendere come la pandemia si sia originata nell'Hubei, Pechino contrattacca e vuol far credere che tutto è iniziato in un luogo chiamato Fort Detrick, Stati Uniti. Mettendo in moto una macchina della propaganda che passa da video, tweet e anche canzoni rap.
True