I giudici di The Voice: Dolcenera, Raffaella Carrà, Max Pezzali, Emis Killa
Ufficio Stampa/Foto Piero Cruciatti di LaPresse
Musica

The Voice 4: le pagelle delle seconde Blind

Commenti e voti ai talenti che si sono esibiti su Rai2 il 2 marzo 2016

La seconda puntata di The Voice

Sono terminate anche le seconde Blind Auditions di The Voice. I quattro giudici Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali si sono sfidati tra loro per poter conquistare le voci migliori.

Dopo questa seconda puntata, i team sono così divisi:

- #teamcarrà: Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta, Andrea Palmieri, I Wolf e Manuel Aspidi.

- #teamdolcenera: Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente, Massimo Cantisani, Sara Caratelli e Chiara Granetto.

- #teamkilla: Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino, William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz e Marta Pedoni.

- #teampezzali: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni, Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani ed Elya Zambolin.

Ecco le nostre pagelle...

William Prestigiacomo

Ha origini italiane ma ha partecipato a The Voice of Poland. L'esibizione è divertente e si vede benissimo che ha esperienza. 

Brano: Shake Your Tail Feather dei The Five Du-Tones

Voto: 7 e mezzo

Team Emis Killa

Andrea Palmieri

Il brano è perfetto se si ha una particolare sensibilità emotiva (e se si vive la musica come necessità). Per questo motivo Andrea ha fatto la scelta giusta. L'esibizione è curata, sentita. Una semplicità del genere va custodita.

Brano: Let Her Go di Passenger

Voto: 8+

Team Raffaella Carrà

Clara Aceti

Momento karaoke a The Voice. Portare un brano di un giudice è sempre rischioso, a volte è sinonimo di ingenuità. Però Clara non ha rispettato completamente il senso del pezzo. Un 6- per l'audacia.

Brano: Come mai di Max Pezzali

Voto: 6-

Team Max Pezzali

Kateryna Tsar'kova

Arriva sul palco con una storia personale importante. Ma non la si può usare come scusa per non educare la propria voce. 

Voto: 4 e mezzo

Brano: Somewhere only we know dei Keane

ELIMINATA

Massimo Cantisani

L'esibizione è molto particolare. È salito sul palco e tutti hanno capito di avere davanti qualcuno di interessante. Ha proposto un jazz di grande livello. Peccato per il modo super-impostato di esprimersi a voce: mette il dubbio che si tratti di un piacevole (ma pur sempre finto) trucco.  

Brano: Let's Get It On di Marvin Gaye

Voto: 8

Team Dolcenera

Claudio Cera

Una forza. Il brano è difficile. Dolcenera ha commentato: "Hai messo del rock in un pezzo pop". E in effetti la sua interpretazione del brano della Cyrus è personalissima. 

Brano: Wrecking Ball di Miley Cyrus

Voto: 9

Team Max Pezzali

Sara Caratelli

Esibizione divertente. Sara era nascosta (oltre che ai giudici) anche al pubblico, ma il coinvolgimento c'è stato. Un'ottima cosa.

Brano: Mi Tierra di Gloria Estefan

Voto: 7

Team Dolcenera

Giuliana Ferraz

Un fiore sul palco di The Voice. La sua eleganza non si trova facilmente in giro. L'esibizione è impeccabile. Una grandissima curiosità di sentirla ancora cantare.

Brano: People Help The People di Birdy

Voto: 9+

Team Emis Killa

Michele Bonfitto e Cristina De Vita (I Wolf)

Due personaggi stravaganti. Lei molto intonata, lui niente di che. Ma non saprei quale percorso proporre a questa coppia. 

Brano: Elettrochoc dei Matia Bazar

Voto: 6

Team Raffaella Carrà

Nicola Cardace

Unisce alcune parti tradizionali del brano di Ed Sheeran (con un falsetto ben fatto) ad un pezzo rappato che a dir la verità non c'entrava molto. Un peccato. Avrebbe potuto giocarsela meglio.

Brano: Sing di Ed Sheeran

Voto: 6+

ELIMINATO

Manuel Aspidi

Manuel non è nuovo in televisione: i più attenti lo avranno visto nella sesta edizione di Amici. Gli OneRepublic sono un biglietto da visita perfetto per arrivare a coinvolgere il pubblico, e lui lo sa bene. Ottima esibizione.

Brano: Love Runs Out degli OneRepublic

Voto: 8

Team Raffaella Carrà

Kimia Ghorbani

Kimia viene dall'Iran, con una storia difficile. È arrivata a The Voice con una storia da raccontare. Per lei la musica è segno di libertà, e si percepisce completamente. Vedremo con quale repertorio si cimenterà nelle Battle.

Brano: Ey Borun

Voto: 7

Team Max Pezzali

Antonietta Carpinelli

Portare Natural Woman e pensare di cavarsela con un paio di tecnicismi è da ingenui.

Brano: Natural Woman di Aretha Franklin

Voto: 5

ELIMINATA

Chiara Granetto

Ha tanta grinta. Ha portato un brano perfetto per presentarsi al pubblico di The Voice. Il timbro è particolare. Lei dice di avere tante influenze dark: intraprenderà questa strada nei prossimi step?

Brano: When Love Takes Over di David Guetta feat. Kelly Rowland

Voto: 8 e mezzo

Team Dolcenera

Elya Zambolin

Anche Elya viene da Amici. Ha proposto un brano di Cremonini, come se l'avesse scritto lui (cosa non proprio facilissima). Nell'intro piano-voce, ha commosso tutti.

Brano: Mondo di Cesare Cremonini

Voto: 9+

Team Max Pezzali

Marta Pedoni

Mentre cantava questo brano, Freddie Mercury gridava al mondo le sue domande. Non pensava all'intonazione. Questa esibizione rovina un capolavoro. 

Brano: Who Wants to Live Forever dei Queen

Voto: 3

Team Emis Killa

Stephanie Riondino

Non è facile reggere il paragone con la forza di Pink. In questo caso, infatti, l'esibizione non è stata convincente. Bella voce ma troppa paura del palco.

Brano: Try di Pink

Voto: 5 e mezzo

ELIMINATA

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari