
Salvo Matarazzo

Ottavia Bruno

Edith Brinca

Elisa Meo

Enrico Bernardo

Erika Finotti

Federica Vincenti è la moglie di Michele Placido

Francesca Basaglia

Jennifer Vargas Antela

Irene Colzani

Mirko Ciulla

Luca De Gregorio

Noemi Castagnova

Valentina Buccinà

Viviana Buonomo
Continua il sogno degli aspiranti concorrenti di The Voice 4. Manca una sola puntata alla fine delle Blind Audition – diciamolo, il talent show di Rai Due sembra iniziato secoli fa – e inesorabilmente si assottiglia il numero di posti a disposizione per i team dei quattro giudici. Ecco cos’è successo ieri sera.
The Voice 4, il Tuca Tuca che non ti aspetti
“Cerco solo il ‘porco zio’ o non mi giro”. Tocca vette ardite Max Pezzali per fare il punto della situazione: essere semplicemente bravi non basta, spiega il cantante, e così il primo a esibirsi, Stefan Pribagu, resta fuori. A mettere tutti d’accordo ci pensa Salvo Matarazzo, per lui si girano in quattro, poi il colpaccio riesce anche a Elisa Meo ed Erika Finotti. Quest’ultima sceglie Raffaella Carrà e quando la coach intravede sotto le trasparenze del suo vestito un ombelico in bella vista (con tanto di piercing) scatta il momento amarcord: Pezzali cita lo scandaloso ombelico mostrato a Canzonissima 1970 e in un attimo si arriva al mitologico Tuca Tuca del ’71, con Emis Killa che si lancia in una personale e ironica rivisitazione del balletto cult. Ed è subito Techetechetè.
Tutti pazzi per Edith
Da Verbania con furore, sbarca poi sul palco di The Voice 4 Edith Brica: la ragazza ha 18 anni ma porta in dote un discreto talento (e una storia particolare) che non passa inosservato, tanto che in pochi secondi per lei si girano tutti i giudici. Ad aspettarla nel backstage ci sono le sue due mamme, Valentina e Rosy, le sue insegnanti di canto diventate la sua famiglia da quando i genitori si sono trasferiti in Germania. Supera l’audizione al buio anche il 42enne Enrico Bernando – che si esibisce dietro la tenda – mentre non passa la talentuosa Carmen Alessandrello e la sua bocciatura fa insorgere Twitter.
Alle Blind Audition la moglie di Michele Placido
Tocca poi a Federica Vincenti cercare strappare il sì dei giudici. Ha iniziato a studiare recitazione a 18 anni, si è formata a teatro con Nicola Piovani e Massimo Ranieri e si presenta all’audizione con una canzone di Mina. Per lei si girano Raffaella Carrà ed Emis Killa ma lo sguardo più stranito è quello di Dolcenera: “Ci siamo già viste?”, le chiede incuriosita il giudice. La Vincenti sceglie la Carrà e solo quando lascia il palco Dolcenera ha l’illuminazione definitiva: “Lei è la moglie di Michele Placido”, rivela. Raffaella pensa si tratti di uno scherzo e quando gli autori glie lo confermano, commenta così: “Le fa onore non averlo detto, voleva essere conosciuta solo per il suo talento”.
Killa-Carrà, la “coppia di fatto”
La gara si fa sempre più intensa, le scelte sempre più sofferte visto che i posti scarseggiano e così non vengono scelte Luana Fraccalvieri, già vista ad Amici 14, ed Emanuela Bellezza che in passato ha aperto un concerto di Jovanotti. Tra i coach intanto si saldano le alleanze in vista dei Live: da una parte si schierano Pezzali e Killa, dall’altra Dolcenera e la Carrà, ma è tutto molto fluido e il feeling più evidente è quello tra il rapper e la showgirl, la cui complicità regala i momenti più divertenti dello show. “Ormai sono una coppia di fatto”, ironizza Pezzali. Quando manca una sola Blind per completare le squadre, restano ancora 13 posti a disposizione.
