Ha chiuso in crescendo conquistandosi molto probabilmente sul campo il diritto ad una decima edizione Un medico in famiglia. Il bilancio di 5,8 milioni di spettatori all’ultima puntata è più che dignitoso in una stagione in cui le fiction di produzione della Rai non hanno avuto risultati eclatanti e, anzi, molti titoli storici e molte formule rodate, eccezion fatta per il mitico Don Matteo, hanno mostrato qualche segnale di deterioramento. Un piccolo miracolo lo ha fatto pure Papa Francesco: con lui protagonista La Grande Storia di Rai 3 è risalita fino a quota 1,6 milioni, facendo quasi il doppio rispetto alle puntate canoniche e trascinando al risultato inatteso di 1 milione anche la chicca di seconda serata, Quel gran pezzo dell’Italia. Grazie a Jorge Bergoglio così la terza rete ha quasi pareggiato i risultati di Italia 1 con Wild e Rai 2 con Ncis Los Angeles.
Su Sky Uno gli episodi di semifinale, 13 e 14, di Hell’s Kitchen Italia hanno ottenuto 559 spettatori e 556 mila spettatori e, quindi, complessivamente 557 mila spettatori, il 20% in più rispetto alla media delle puntate precedenti, con SkyUno che così è stato il canale più visto della piattaforma.
Tra le emittenti native digitali free su La5 la pellicola Sotto il sole della Toscana ha riscosso 422 mila spettatori e l’1,73% di share; su Rai Movie Quasi famosi ha ottenuto 241 mila spettatori e l’1% di share; su Top Crime Rizzoli & Isles ha conseguito 471 mila spettatori e l’1,8% di share; su Iris il film L’ultimo inquisitore, ben 645 mila telespettatori e il 2,56% di share, su Cielo Horror Movie ha conquistato 333 mila spettatori e l’1,3% di share.