Home » Tempo Libero » Televisione » Ascolti 29/5: Vecchioni fa volare “Un medico in famiglia”

Ascolti 29/5: Vecchioni fa volare “Un medico in famiglia”

Ascolti 29/5: Vecchioni fa volare “Un medico in famiglia”

La fiction di Rai 1 stravince la serata

Ha chiuso in crescendo conquistandosi molto probabilmente sul campo il diritto ad una decima edizione Un medico in famiglia. Il bilancio di 5,8 milioni di spettatori all’ultima puntata è più che dignitoso in una stagione in cui le fiction di produzione della Rai non hanno avuto risultati eclatanti e, anzi, molti titoli storici e molte formule rodate, eccezion fatta per il mitico Don Matteo, hanno mostrato qualche segnale di deterioramento. Un piccolo miracolo lo ha fatto pure Papa Francesco: con lui protagonista La Grande Storia di Rai 3 è risalita fino a quota 1,6 milioni, facendo quasi il doppio rispetto alle puntate canoniche e trascinando al risultato inatteso di 1 milione anche la chicca di seconda serata, Quel gran pezzo dell’Italia. Grazie a Jorge Bergoglio così la terza rete ha quasi pareggiato i risultati di Italia 1 con Wild e Rai 2 con Ncis Los Angeles.

Su Sky Uno gli episodi di semifinale, 13 e 14, di Hell’s Kitchen Italia hanno ottenuto 559 spettatori e 556 mila spettatori e, quindi, complessivamente 557 mila spettatori, il 20% in più rispetto alla media delle puntate precedenti, con SkyUno che così è stato il canale più visto della piattaforma.

Tra le emittenti native digitali free su La5 la pellicola Sotto il sole della Toscana ha riscosso 422 mila spettatori e l’1,73% di share; su Rai Movie Quasi famosi ha ottenuto 241 mila spettatori e l’1% di share; su Top Crime Rizzoli & Isles ha conseguito 471 mila spettatori e l’1,8% di share; su Iris il film L’ultimo inquisitore, ben 645 mila telespettatori e il 2,56% di share, su Cielo Horror Movie ha conquistato 333 mila spettatori e l’1,3% di share.

© Riproduzione Riservata