Home » Tempo Libero » Musica » Ultimo supera se stesso: 250 mila biglietti venduti in tre ore

Ultimo supera se stesso: 250 mila biglietti venduti in tre ore

Ultimo supera se stesso: 250 mila biglietti venduti in tre ore

Ancora un record del cantautore romano: vanno a ruba i biglietti per il grande evento del 4 luglio 2026

No, non è un fenomeno passeggero Ultimo. Lo dicono i numeri: da 5 anni è infatti uno dei protagonisti assoluti della musica live italiana. Il Tour in corso di svolgimento (mancano ancora due date a Messina e a Bari) è stato un trionfo con tutti gli stadi sold out. Tra le altre, due sere a San Siro e tre all’Olimpico di Roma.

A 29 anni, Ultimo ha nel suo curriculum 42 concerti negli stadi per un totale di oltre due milioni di biglietti venduti. Sei gli album che dal 2017 ad oggi gli sono valsi 84 dischi di platino e 18 dischi d’oro, per un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify.

A questi numeri se ne aggiunge ora un altro decisamente eclatante. 250 mila biglietti venduti in tre ore per il grande evento live del 4 LUGLIO 2026 a ROMA – TOR VERGATA, una chiamata a raccolta di tutto il suo pubblico.

Sarà il Festival della Generazione Ultimo, come aveva annunciato dal palco dello Stadio Olimpico in una serata speciale, che Ultimo ha festeggiato con il pubblico dello stadio e gli oltre 7000 fan a cui ha regalato la diretta dell’intero concerto trasmessa su un maxischermo al celebre Parchetto di Ultimo nel quartiere romano di San Basilio, il luogo in cui tutto è cominciato, che ha raggiunto in van dopo il concerto sventolando la bandiera “La favola per sempre”.


© Riproduzione Riservata