
Bruce Dickinson e l’Ed Force One, l’aereo degli Iron Maiden

Bruce Dickinson

L’Ed Force One degli Iron Maiden

Bruce Dickinson in tenuta da pilota
Che Bruce Dickinson, il vocalist degli Iron Maiden sia un abile pilota d’aereo è cosa nota. Da qualche tempo il leder della leggendaria heavy metal band inglese è anche proprietario di una compagnia aerea, la VVB. La Meridiana utilizza i velicoli della VVB per coprire alcune tratte. Una di queste è appunto la Olbia-Torino.
Il 14 agosto a guidare l’aereo nei cieli italiani c’era proprio lui che alla fine del volo si è intrattenuto con i passeggeri per qualche foto e una manciata di autografi.
Il primo album inciso da Dickinson con gli Iron Maiden è The number of the beast, uscito nel marzo del 1982.
Dickinson non è nuovo a queste imprese: lo scorso aprile, dopo uno show in Brasile, Bruce si è messo la comando dell’Ed Force One (vedi il video qui sotto), l’aereo privato che i Maiden utilizzano in tour.
